Questo sito contribuisce alla audience de

La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen

La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen

La federazione norvegese di biathlon ha annunciato i convocati per la tappa di Coppa del Mondo di casa a Holmenkollen. La notizia principale riguarda l'assenza di un grosso calibro.

Infatti a Oslo non sarà della partita Ole Einar Bjørndalen. Il quarantunenne, reduce da prestazioni negative a Nove Mesto, ha deciso di modificare in corsa il proprio percorso di avvicinamento ai Mondiali di Kontiolahti e diserterà la tappa di casa per svolgere allenamenti in altura.

Rispetto agli atleti visti in Repubblica Ceca, mancherà anche Erlend Bjøntegaard mentre tornerà della partita Alexander Os. L'assenza di Bjørndalen permette a Lars Helge Birkeland, vincitore di entrambe le gare di Ibu Cup di Brezno-Osrblie, di avere un'ultima chance prima della manifestazione iridata.

In campo femminile confermate le cinque donne presenti in Moravia a cui si dovrebbe aggiungere Synnøve Solemdal. Restano tuttavia dubbi sull'interpretazione dei regolamenti poiché, in linea teorica, l'ormai ventiseienne dovrebbe aver per perso l'eleggibilità anche per la tappa di Oslo. Si vedrà nei prossimi giorni se potrà prendere il via nell'appuntamento casalingo.

OSLO HOLMENKOLLEN - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
OS Alexander (1980)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

OSLO HOLMENKOLLEN - DONNE
BRUN-LIE Thekla (1992)
ECKHOFF Tiril (1990)
HORN Fanny-Welle Strand (1988)
OLSBU Marte (1990)
RINGEN Elise (1989)
SOLEMDAL Synnøve (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.