Questo sito contribuisce alla audience de

Kaisa Mäkäräinen: "Obiettivi per il 2015? Tutto! Coppa del Mondo e Mondiali di casa!

Kaisa Mäkäräinen: 'Obiettivi per il 2015? Tutto! Coppa del Mondo e Mondiali di casa!
Info foto

Fischer Sports

BiathlonBiathlon - Finlandia

Kaisa Mäkäräinen: "Obiettivi per il 2015? Tutto! Coppa del Mondo e Mondiali di casa!

In un'intervista rilasciata al quotidiano YLE Kaisa Mäkäräinen ha fissato i propri obiettivi per la stagione 2014-'15 che avrà il suo culmine nei Mondiali casalinghi di Kontiolahti.

La trentunenne di Ristijärvi ha rivelato di avere avuto un calo di motivazioni durante la primavera dovuto al fatto di dover iniziare la preparazione proprio in un momento in cui stava fronteggiando dei malanni.

Tuttavia, una volta ritrovata la salute, gli allenamenti hanno smesso di essere un peso e sono tornati a essere normale routine.

I Mondiali 2015 saranno particolari per la finlandese, poiché si disputeranno nell'impianto di Kontiolahti. Tuttavia Kaisa ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di sacrificare la Sfera di cristallo: "L'intera stagione è importante, voglio fare bene nei Mondiali di casa, ma al tempo stesso lottare per vincere la Coppa del Mondo!"

Mäkäräinen vanta già due successi nella classifica generale (2010-'11 e appunto 2013-'14), pertanto un'eventuale terza affermazione le consentirebbe di eguagliare Magdalena Neuner come numero di Sfere di cristallo in bacheca e contemporaneamente di diventare la terza donna dopo Magdalena Forsberg e Anfisa Reztsova a troneggiare nella graduatoria assoluta per due inverni consecutivi.

Kaisa ha dimostrato di essere molto attenta a questi particolari storici, quindi c'è da scommettere sul fatto che si presenterà ai nastri di partenza come la principale antagonista di Darya Domracheva nella corsa alla Coppa del Mondo.

3
Consensi sui social