Questo sito contribuisce alla audience de

Germania per Östersund: c'è Miriam Gössner, forfait di Laura Dahlmeier?

Germania per Östersund: c'è Miriam Gössner, forfait di Laura Dahlmeier?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Germania per Östersund: c'è Miriam Gössner, forfait di Laura Dahlmeier?

La federazione tedesca di sci ha diramato una seconda lista di nomi di atleti convocati per la tappa di Coppa del Mondo di Östersund, differente in campo femminile rispetto a quanto annunciato due settimane orsono. Spicca in particolare l'assenza di Laura Dahlmeier su cui verrà fatta luce in seguito.

La Germania aveva svelato i propri programmi due settimane fa. Ora, dopo i test disputati a Sjusjøen (su cui è trapelato pochissimo), sono state prese delle decisioni che modificano parzialmente quanto comunicato il 10 novembre.

Infatti si è deciso di garantire il pass per il massimo circuito a Miriam Gössner, vincitrice di uno dei tre test, e Vanessa Hinz. Quest'ultima avrebbe dovuto giocarsi il posto per Östersund in Ibu Cup, ma è stata "promossa" e volerà direttamente in Svezia.

Tuttavia si nota come dalla lista di convocate per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo sia stata stralciata Laura Dahlmeier. La federazione rilascerà notizie dettagliate riguardo la ventunenne di Garmisch-Partenkirchen nella giornata di giovedì, ma a questo punto si sospetta che la condizione atletica della talentuosa bavarese, da mesi alle prese con un infortunio alla gamba, non sia delle migliori.

Gerald Hönig, capo allenatore del team femminile, ha inoltre deciso di inviare a Beitostølen per l'Ibu Cup Tina Bachmann, Nadine e Karolin Horchler. Il terzetto si aggiunge alle tre atlete già sicure del posto nel circuito cadetto. Il contingente per Östersund sarà completato sulla base dei risultati delle competizioni norvegesi.

C'è invece un diverso "giallo" in campo maschile. La federazione tedesca ha comunicato come Mark Kirchner abbia deciso di inviare a Beitostølen, in aggiunta ai quattro già certi del posto in Norvegia, Johannes Kühn e tale "Matthias Willeitner". Peccato non esista nessun biathleta con questo nome.

Willeitner di nome fa "Michael", non "Matthias". A Sjusjøen erano invece presenti Matthias Bischl e Matthias Dorfer. L'addetto stampa federale sicuramente ha fatto confusione, ma non è chiaro se abbia sbagliato il nome o il cognome. Quindi ora come ora non si può sapere chi tra Willeitner, Bischl e Dorfer sia il prescelto.

Chiunque sia avrà l'improbo compito di giocarsi uno degli ultimi due pettorali per Östersund contro atleti del calibro di Andreas Birnbacher, Christoph Stephan, Florian Graf e Benedikt Doll. Già sicuri di garegiare in Coppa del Mondo invece Arnd Peiffer, Simon Schempp, Erik Lesser e Daniel Böhm.

 

Questa nel dettaglio la situazione:

SETTORE MASCHILE

ÖSTERSUND - COPPA DEL MONDO
BÖHM Daniel (1986)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
+ 2 atleti decisi sulla base dei risultati dell'Ibu Cup di Beitostølen

BEITOSTØLEN (IBU CUP 29-30 NOVEMBRE)
BIRNBACHER Andreas (1981)
DOLL Benedikt (1990)
GRAF Florian (1988)
KÜHN Johannes (1991)
STEPHAN Christoph (1986)
+ un atleta tra BISCHL Matthias (1988), DORFER Matthias (1993), WILLEITNER Michael (1990) al momento ignoto 


SETTORE FEMMINILE

ÖSTERSUND (COPPA DEL MONDO 3-7 DICEMBRE)
GÖSSNER Miriam (1990)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)
+ 2 atlete decise sulla base dei risultati dell'Ibu Cup di Beitostølen
La situazione di DAHLMEIER Laura (1993) verrà spiegata il 28/11.

BEITOSTØLEN (IBU CUP 29-30 NOVEMBRE)
BACHMANN Tina (1986)
HEINRICH Marie (1993)
HORCHLER Karolin (1989)
HORCHLER Nadine (1986)
KNOLL Annikka (1993)
KUMMER Luise (1993)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social