Questo sito contribuisce alla audience de

Gabriela Soukalova non si allena, va in luna di miele, ma alla prima gara vince lo stesso!

Gabriela Soukalova non si allena, va in luna di miele, ma alla prima gara vince lo stesso!
Info foto

Facebook Gabriela Soukalova

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Gabriela Soukalova non si allena, va in luna di miele, ma alla prima gara vince lo stesso!

Cosa dire di un'atleta che procrastina notevolmente l'inizio degli allenamenti, causa matrimonio e successiva luna di miele, ma è in grado di vincere comunque alla prima apparizione agonistica? Di sicuro che fisicamente è un "mostro". È il caso di Gabriela Soukalova (o Koukalova, come dovremo abituarci a chiamarla).

La ventiseienne ceca, in maggio segretamente sposatasi con il compagno Petr Koukal, è tornata in patria solo a inizio giugno dopo il viaggio di nozze, ricominciando gli allenamenti con diverse settimane di ritardo rispetto alle compagne di squadra.

Eppure, nonostante una condizione fisica non propriamente ottimale, la boema è riuscita a imporsi nel campionato nazionale di mountain bike-biathlon, ormai da diversi anni organizzato dalla federazione ceca proprio a metà giugno.

Si tratta di una competizione in cui la parte di fondo viene svolta usando le mountain bike anziché gli sci (o gli skiroll, visto il periodo). Gli uomini si sono sfidati sulla distanza dei 9 km, le donne su 6.

Soukalova ha preceduto Veronika Vitkova (di cui immaginiamo la gioia nel vedersi perennementre prevaricata no matter what da Gabriela) e Lea Johanidesova. La vincitrice ha confermato di aver ricominciato gli allenamenti solo da inizio giugno e di aver faticato a mantenere un ritmo decente in gara (in coda all'articolo potete leggere il "risicato" margine con cui si è imposta).

La prova maschile invece è andata a Ondrej Moravec, capace di spuntarla in un serrato duello con Michal Slesingr. Il vincitore si è detto molto soddisfatto del suo tiro, soprattutto perché è riuscito a non commettere errori nonostante abbia sparato più rapidamente del solito.

JABLONEC NAD NISOU
CAMPIONATO CECO MOUNTAIN BIKE/BIATHLON

6 KM FEMMINILE
1. SOUKALOVA Gabriela (1) 18'28"
2. VITKOVA Veronika (2) a 1'04"
3. JOHANIDESOVA Lea (2) a 2'24"
4. PUSKARCIKOVA Eva (3) a 2'50"
5. HORSKA Ludmilla (5) a 2'58"
6. LANDOVA Jitka (3) a 5'02"

9 KM MASCHILE
1. MORAVEC Ondrej (0) 25'38"
2. SLESINGR Michal (1) a 33"
3. KRISTEJN Lukas (1) a 45"
4. SOUKUP Jaroslav (4) a 1'35"
5. KRCMAR Michal (2) a 2'06"
6. VACLAVIK Adam (6) a 2'35"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon