Questo sito contribuisce alla audience de

Gabriela Soukalova:"L'inizio sarà difficile" (Ma la nuova relazione sentimentale va a gonfie vele)

Gabriela Soukalova: 'L'inizio sarà difficile'. (Ma la nuova relazione sentimentale va a gonfie vele)
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Gabriela Soukalova:"L'inizio sarà difficile" (Ma la nuova relazione sentimentale va a gonfie vele)

Gabriela Soukalova è stata intervistata dal portale ceco Idnes. La venticinquenne boema ha ammesso di aver trascurato un po' troppo gli allenamenti durante l'estate e chissà che anche la nuova relazione sentimentale non abbia contribuito a questo parziale lassismo.

"Molto probabilmente l'inizio dell'inverno non sarà positivo. So di aver fatto spesso previsioni pessimistiche su me stessa e poi le cose sono andate molto meglio di quanto dicessi, ma stavolta non sarà così.

Nell'ultimo mese mi sono allenata pochissimo anche a causa di un malanno, ma al di là di questo i risultati di Sochi mi hanno regalato una profonda serenità e mi sono detta che in questa stagione l'obiettivo principale sarà stare bene con me stessa.

Per esempio, un giorno sono tornata a casa dopo una raccolta fondi. Avrei dovuto allenarmi, ma mi sentivo stanca e non l'ho fatto. Non è in questo modo che si ottengono grandi risultati. Mi presento al via dell'inverno con meno chilometri delle gambe del consueto.

Comincerò la stagione con l'obiettivo di divertirmi e costruirmi una forma fisica ottimale in vista dei Mondiali di marzo".

In altre parole Soukalova ha fatto mea culpa e non ha nascosto di essersi goduta la vita più di quanto avrebbe dovuto, allentando quella tensione mentale indispensabile per poter esprimere il 100% delle proprie potenzialità.

Chissà che, oltre al doppio argento olimpico di Sochi, abbia contribuito a questo iato nella disciplina da atleta anche quanto avvenuto nella vita privata in primavera.

Infatti la venticinquenne di Jablonec nad Nisou ha confermato i rumors che la volevano coinvolta in una nuova relazione sentimentale. Da alcuni mesi Gabriela ha un nuovo compagno, il giocatore di badminton Petr Koukal, portabandiera della Repubblica Ceca ai Giochi olimpici di Londra 2012 con cui ha dichiarato di trascorrere molto tempo.

Insomma, Soukalova ha "tirato il fiato". Vedremo nei prossimi mesi se il suo 2014-'15 sarà comunque positivo grazie a risultati di peso ai Mondiali, oppure se sarà una vera e propria stagione part-time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...