Questo sito contribuisce alla audience de

Gabriela Koukalova operata a un dito (e sarebbe bastato "il rimedio della nonna" per evitare l'intervento)

Gabriela Koukalova operata a un dito (e sarebbe bastato 'il rimedio della nonna' per evitare l'intervento)
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Gabriela Koukalova operata a un dito (e sarebbe bastato "il rimedio della nonna" per evitare l'intervento)

Una delle protagoniste degli imminenti Mondiali di Hochfilzen deve fare i conti con un fastidioso imprevisto. Si formano quindi delle incognite attorno a Gabriela Koukalova, addirittura costretta a un'operazione nella giornata di domenica.

Stando a quanto spiegato da Zdenek Vitek, capo allenatore della squadra ceca femminile, settimana scorsa una scheggia è entrata nel pollice destro della ventisettenne boema.

Inizialmente l'accaduto è stato sottovalutato, o forse neppure preso in considerazione, poiché anche durante gli allenamenti non vi erano grossi dolori.

Tuttavia la scheggia, rimasta nella carne, ha fatto infezione e ben presto il dito della detentrice della Sfera di cristallo si è gonfiato e ha cominciato a fare molto male.

Nella notte tra sabato e domenica Koukalova è quindi tornata nella nativa Jablonec nad Nisou, dove il suo medico di fiducia l'ha operata per risolvere la situazione, applicando due punti.

Stando a quanto detto dal dottore, la ferita dovrebbe rimarginarsi nel giro di un paio di giorni e quindi Gabriela potrebbe essere regolarmente al via della staffetta mista di giovedì. Comunque sia, una situazione non propriamente ottimale.

Certo che l'intera vicenda fa sorridere. Chi da bambino non ha avuto la stessa esperienza, con una scheggia di legno a infilarsi da qualche parte durante qualche gioco all'aperto?

La mamma o la nonna di turno si precipitavano a prendere un ago e il disinfettante per toglierla subito, proprio per fare in modo che non facesse infezione.

Sarebbe bastato davvero così poco alla sbadata Gabriela per non costringere il dottor Vladimir Dobes ad aprire il proprio ambulatorio di domenica e soprattutto evitare l'intervento...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...