Questo sito contribuisce alla audience de

Forfait di Dorothea Wierer per le gare miste del weekend a Östersund

L'Italia del biathlon in raduno a Ruhpolding, Dorothea Wierer al Blinkfestivalen
Info foto

Francesco Paone

BiathlonBiathlon - Italia

Forfait di Dorothea Wierer per le gare miste del weekend a Östersund

Esattamente come lo scorso anno l'Italia del biathlon deve fare i conti con il malanno della sua punta femminile. Dorothea Wierer infatti è alle prese con uno stato febbrile e non parteciperà alle prove di domenica

La venticinquenne altoatesina sicuramente non sarà della partita nelle pleonastiche competizioni miste in programma domenica 29 novembre. Raggiungerà la Svezia solo lunedì 30 e si deciderà in loco se schierarla al via delle prove individuali che cominceranno giovedì 3 dicembre.

Val la pena di ricordare come anche nel 2014 si verificò lo stesso copione. Wierer si comportò bene a Sjusjøen, quindi si ammalò e diede forfait sia per la staffetta mista che per la quindici km di Östersund. Tuttavia si presentò al via della sprint, chiusa al quarto posto, e dell'inseguimento dove salì addirittura sul podio.

La storia si ripeterà in toto? Nel qual caso il malanno sarebbe di buon auspicio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.