Questo sito contribuisce alla audience de

Fine della "guerra civile" nel biathlon sloveno. Tomas Kos è il nuovo head coach

Fine della 'guerra civile' nel biathlon sloveno. Tomas Kos è il nuovo head coach
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovenia

Fine della "guerra civile" nel biathlon sloveno. Tomas Kos è il nuovo head coach

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati diversi cambiamenti in seno alla federazione slovena di biathlon. In particolare è giunto il tanto agognato annuncio di Tomas Kos come head coach che ha posto definitivamente fine alla "guerra" interna scoppiata lo scorso anno.

Infatti non è più un mistero che il precedente head coach Uros Velepec fosse osteggiato da gran parte degli atleti, tanto che (come aveva rivelato il portale Siol.net) già nel maggio 2014 Jakov Fak si era fatto portavoce di chi ne chiedeva la rimozione.

La richiesta non era stata accolta e così Velepec aveva mantenuto solo formalmente il ruolo di capo-allenatore, ma gran parte dei biathleti aveva optato per allenarsi in maniera indipendente, seguiti da un proprio tecnico di fiducia.

L'allenatore sloveno ha però lasciato il proprio incarico nelle scorse settimane, traslocando in Ucraina, aprendo così la porta all'arrivo del ceco Tomas Kos che di fatto aveva già agito da head coach "clandestino" la scorsa estate, stilando le tabelle di lavoro di svariati uomini.

Questa situazione di "guerra civile" può pertanto considerarsi conclusa in quanto Kos ha assunto ufficialmente il ruolo di guida tecnica di un movimento dai numeri esigui, ma dai risultati notevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social