Questo sito contribuisce alla audience de

Eva Tofalvi ci ripensa. Torna in attività e punta PyeongChang 2018

Fine carriera per Eva Tofalvi, la più grande biathleta romena di sempre
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Romania

Eva Tofalvi ci ripensa. Torna in attività e punta PyeongChang 2018

Nel mese di marzo Eva Tofalvi aveva annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica. Tempo poche settimane e la veterana romena ha deciso di tornare sui suoi passi, rientrando in attività a tempo di record.

Lo ha annunciato l'atleta stessa su Facebook, postando un video in cui si allena a Pokljuka e commentando: "Mi sto preparando per i miei sesti Giochi olimpici. Sì lo so cosa state pensando tutti, ma io so di potercela fare e ce la farò!".

Per coronare questo traguardo, la trentottenne di Harghita-Bai dovrà mostrare un buon livello di competitività sin dalle tappe di dicembre. Infatti la Romania non è riuscita a chiudere tra le prime 22 posizioni la Coppa per Nazioni 2016-'17, di conseguenza Tofalvi dovrà cercare di strappare uno dei 6 posti rimanenti tramite Ibu Qualifying Point List.

Parliamo peraltro di chi ai Giochi olimpici invernali è stata ben 3 volte portabandiera della Romania (Salt Lake City 2002, Vancouver 2010 e Sochi 2014). Non va inoltre dimenticato come sia una delle migliori tiratrici in attività, con ben 35 gare individuali senza errori.

Un numero notevole (solamente 7 donne hanno fatto meglio), soprattutto se si pensa come Eva, mancina naturale, da ragazza abbia dovuto imparare a sparare da destrorsa perché in Romania non esistevano carabine adattate per i mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...