Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Windisch: "Sono partito senza aspettative". Lukas Hofer: "Dedico il risultato alla mia carabina"

Dominik Windisch: 'Sono partito senza aspettative'. Lukas Hofer: 'Dedico il risultato alla mia carabina'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Oberhof

Dominik Windisch: "Sono partito senza aspettative". Lukas Hofer: "Dedico il risultato alla mia carabina"

Riportiamo le dichiarazioni dei tre atleti saliti sul podio nella sprint di Oberhof, a cui - per mere ragioni di passaporto - si aggiungono quelle del quarto classificato.

Julian Eberhard: “A dicembre ho realizzato sempre ottimi tempi sugli sci. Quindi tra Natale e Capodanno ho deciso di passare più tempo ad allenarmi al tiro rispetto al solito. Oggi c’erano condizioni molto difficili, tanta neve fresca in pista e un vento forte. È stata dura, ma alla fine si è rivelata una splendida giornata per me. In gara ho dato tutto, al poligono ero estremamente concentrato e ho realizzato esattamente quanto avevo pianificato. Nel fondo ho deciso di tirare sin dal primo metro, infatti nell’ultimo giro ho fatto fatica, ma sono riuscito a resistere fino al traguardo. Ovviamente sono al settimo cielo, si tratta di un successo importantissimo in vista dei Mondiali di Hochfilzen”

Michal Slesingr: “Forse il risultato di oggi è figlio della tappa di Nove Mesto. Lì ho sentito tantissimo la pressione, oggi invece in confronto alle prove di casa non mi sembrava neppure una gara, piuttosto una scampagnata nello stadio. Sono molto felice di come ho sparato. Questo risultato mi da’ fiducia in vista delle prossime gare, dove spero di potermi ripetere. Oberhof è così, il vento cambia di continuo, ma oggi la gara è stata regolare. Questo è un tracciato con caratteristiche uniche che creano sempre sorprese. ”

Dominik Windisch: “È stata una gara bellissima perché sono partito senza aspettative. Ero raffreddato negli ultimi giorni e non stavo benissimo. Sono andato molto bene sugli sci e al tiro ho tenuto bene nonostante il vento. Ho guardato il resto della gara al coperto e quando ho visto il tempo di Hofer ho pensato che mi avrebbe sorpassato. Però sono felice che non sia successo! Sono felice anche per la squadra, oggi è una grande giornata. Di solito le gare sull'uomo sono le mie preferite, ma questa volta sono stato bravo, è il mio primo podio della carriera in una sprint. È stato un bel derby con Lukas, sono sicuro che la prossima volta andrà meglio a lui. Oggi con questa neve avevo buoni materiali, è stato difficile per gli skiman trovare il set up giusto, non era prevista la nevicata e sono stati bravi".

Lukas Hofer: "Il poligono per me oggi era troppo importante. Ho avuto molti problemi nel periodo natalizio al tiro e sono stato costretto a fare dei controlli tecnici alla carabina. Mi fa un pochino di dispiacere perdere il podio per un solo decimo, ma sono contento di averlo perduto per un amico come Windisch. Oggi Fourcade ha vissuto una giornata difficile al poligono perché il vento andava e veniva, bisognava gestire bene la situazione e in questa occasione gli altri sono stati più bravi di lui. Siamo partiti bene in questo 2017, dedico il quarto posto alla mia carabina, sperando che mi porti ancora più in alto".

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint M Oberhof (GER)

1° Pos.EBERHARD Julian

AUT

2° Pos.SLESINGR Michal

CZE

3° Pos.WINDISCH Dominik

ITA

Biathlon - Oberhof

Sprint Maschile Oberhof - Start List divisa per nazione

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Biathlon - Oberhof

A Oberhof l'alieno Martin Fourcade tornerà umano? [Presentazione]

Martedì 3 Gennaio 2017
Biathlon - Oberhof

Oberhof - Elenco convocati settore maschile [In Aggiornamento]

Martedì 3 Gennaio 2017