Questo sito contribuisce alla audience de

Diagnosticata la mononucleosi a Darya Domracheva

Nuovo cambio di skiman per Darya Domracheva. Ivar Ulekleiv: 'Troppi pericoli per la salute'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Diagnosticata la mononucleosi a Darya Domracheva

Se lo scorso anno era stato il detentore della Coppa del Mondo maschile a dover fare i conti con la mononucleosi, nella corrente estate il medesimo morbo ha colpito la vincitrice della Sfera di cristallo femminile, ovvero Darya Domracheva.

Lo ha comunicato la diretta interessata tramite il suo account di Instagram scrivendo: "Mononucleosi... Ne ho sentito parlare da qualche parte. Non è certo la diagnosi migliore. Vi saluto, ma non preoccupatevi. La forma acuta della malattia è finita. Raccomandazioni dai dottori: riposati e cammina in mezzo alla natura. Almeno ho la chance di godermi l'estate".

Spiegate quindi le parole che l'head coach Vladimir Korolkevich aveva pronunciato qualche settimana fa: "Darya è psicologicamente e fisicamente stanca, si sta allenando a casa in questi giorni e cominceremo la preparazione a pieno regime a luglio".

Dunque Domracheva dovrà verosimilmente fare aggiustamenti nei suoi programmi di allenamento per far fronte a un malanno che, in ogni caso, non è necessariamente invalidante in ottica 2015-'16 (non va infatti dimenticato come anche Martin Fourcade nel 2014 abbia sofferto lo stesso problema e sia comunque riuscito a vincere la Sfera di cristallo nell'inverno successivo).

A questo punto però si rafforza la già ventilata ipotesi di puntare tutto sui Mondiali di Holmenkollen, mettendo in secondo piano la classifica generale.

A voler essere maliziosi, viene da chiedersi se non vi sia un collegamento tra la mononucleosi di Domracheva e il fatto che la scorsa settimana il direttore agonistico della Norvegia maschile aveva annunciato che Ole Einar Bjørndalen era stato costretto a saltare diverse sessioni di allenamento a causa di ripetuti piccoli malanni. Forse allo scandinavo converrebbe fare qualche esame...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...