Questo sito contribuisce alla audience de

Darya Domracheva diventa norvegese... Durante la preparazione estiva

Darya Domracheva diventa norvegese. Per gli allenamenti
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Darya Domracheva diventa norvegese... Durante la preparazione estiva

Nella giornata di ieri la federazione norvegese di biathlon ha comunicato la composizione delle squadre nazionali in vista della stagione 2017-'18. Non è però stato specificato che spesso e volentieri vi sarà un'ospite davvero d'eccezione, ovvero Darya Domracheva.

La ragione è ovvia. L'ormai trentunenne bielorussa è la moglie di Ole Einar Bjørndalen e dallo scorso autunno i due sono genitori della piccola Ksenia.

Il direttore sportivo della Norvegia Morten Aa Djupvik ha spiegato che "si tratta di una situazione naturale sul piano logistico quando Ole si allenerà con il resto del team.

Non è un favoritismo nei suoi confronti, lui è un membro della squadra come tutti gli altri, ma da tempo ha l'opportunità di allenarsi seguendo il proprio programma. Abbiamo quindi deciso di dargli la possibilità di avere al suo seguito anche la moglie, che come lui si preparerà per le Olimpiadi.

Darya è la benvenuta, chiaramente lei fa parte anche della squadra bielorussa e la sua base rimane Minsk. Quanto a lungo si allenerà con noi dipende dai piani di Ole. Però lo scopriremo nelle prossime settimane".

Verosimilmente la presenza di Domracheva sarà occasionale, ma di tanto in tanto potrebbe fare da interessante punto di riferimento per Tiril Eckhoff e il resto della squadra norge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon