Questo sito contribuisce alla audience de

Da Dorothea Wierer a Cattoni DJ. La staffetta dell'Italia del biathlon in aiuto al Nepal

Da Dorothea Wierer a Cattoni DJ. La staffetta dell'Italia del biathlon in aiuto al Nepal
BiathlonBiathlon - Italia

Da Dorothea Wierer a Cattoni DJ. La staffetta dell'Italia del biathlon in aiuto al Nepal

Oltre a Dorothea Wierer anche un'altra "istituzione" dell'Italia del biathlon si muove in soccorso dei terremotati del Nepal con un'iniziativa benefica atta a inviare aiuti nei territori devastati dal sisma dello scorso 25 aprile.

La venticinquenne altoatesina aveva messo in palio il suo abito da sposa per raccogliere fondi da devolvere all'associazione no-profit "Helambu Arcobaleno".

Oggi Dorothea ha estratto il vincitore, passando immediatamente il testimone in questa staffetta di solidarietà ai Frassinoro Biahtlon Friends, i quali organizzeranno una serata per dare nuova linfa proprio a Helambu Arcobaleno.

L'iniziativa benefica nasce per volontà di Giancarlo Cattoni (in arte Cattoni DJ) che, oltre a essere responsabile marketing di FBF, è di giorno imprenditore e di notte un Disc Jockey con alle spalle ormai quasi quattro decenni di una carriera in cui ha collaborato con artisti di fama internazionale, soprattutto negli anni '80.

Ormai da 20 anni Cattoni DJ porta avanti iniziative benefiche tramite il progetto Fair Play by Cattoni e in questo 2015 ha deciso di supportare i terremotati del Nepal tramite una raccolta fondi in programma sabato 29 agosto tra Frassinoro e Montefiorino.

Queste le parole del vulcanico DJ Giancarlo Cattoni nel presentare l'iniziativa: "Giuseppe Dallavalle, presidente di Helambu Arcobaleno, mi ha spiegato come l'organizzazione stia operando da tempo in alcuni villaggi di alta montagna nella regione dell'Helambu-Langtang chiamati Bremang, Khaser, Bolgau e Ribarma con l'obiettivo di costruire acquedotti, ambulatori medici e scuole. 

Questi piccoli centri abitati sono proprio in prossimità dell'epicentro del devastante terremoto del 25 aprile e quindi sono stati danneggiati gravemente. Di conseguenza Helambu Arcobaleno si è attivata per partecipare alla ricostruzione.

Dorothea si è mossa in prima persona e noi abbiamo deciso di fare altrettanto. Quindi quest'anno l'operazione Fair Play by Cattoni DJ sarà dedicata al Nepal e si chiamerà 'Nepal ti aiutiamo anche noi'"

Il presidente mi ha detto come nei mesi scorsi abbiano fatto pervenire ai quattro villaggi viveri e generi di prima necessità, comprese oltre due tonnellate di riso, e i primi materiali per ricostruire. Ovviamente c'è ancora tantissimo da fare e loro si recheranno di persona in Nepal a fine settembre per decidere come proseuire nella seconda fase della ricostruzione.

Oltre all'incasso della serata, che si svolgerà il 29 agosto tra Frassinoro e Montefiorino, metteremo in vendita un CD e una maglietta gadget. Devolveremo l'intero ricavato a Helambu Arcobaleno e speriamo che a settembre possano andare in Nepal carichi, oltre che di speranza, anche di fondi da investire nel futuro!"

Dunque per l'Italia del biathlon l'estate 2015 rappresenta quella della solidarietà verso il Nepal in una staffetta cominciata da un'atleta di grido quale Dorothea Wierer che ora passa il testimone agli appassionati del Frassinoro Biathlon Friends.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali