Questo sito contribuisce alla audience de

Confermato il forfait di Laura Dahlmeier per Östersund, esordirà solo a gennaio?

Confermato il forfait di Laura Dahlmeier per Östersund, esordirà solo a gennaio?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Confermato il forfait di Laura Dahlmeier per Östersund, esordirà solo a gennaio?

Le mosse annunciate dalla federazione tedesca nella giornata di lunedì avevano fatto intendere che Laura Dahlmeier non sarebbe stata della partita nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund. Oggi è arrivata la conferma ufficiale.

L'assenza della ventunenne bavarese dal raduno in Norvegia aveva fatto capire come la sua situazione non fosse affato rosea, così come il repentino cambiamento dei piani del team femminile annunciato lo scorso 24 novembre.

Oggi, per bocca del capo allenatore Gerald Hönig, è arrivata la conferma ufficiale. Laura Dahlmeier non ha una condizione atletica accettabile e non sarà della partita nell'opening dell'inverno. Il tecnico però non ha specificato quando è previsto l'esordio dell'atleta di Garmisch-Partenkirchen limitandosi a dire che "la cosa più importante è guarire completamente dall'infortunio. Fortunatamente i Mondiali sono a fine stagione e speriamo di poterla vedere al 100%".

Secondo indiscrezioni che filtrano dall'ambiente tedesco vi è la seria possibilità che Dahlmeier diserti anche gli appuntamenti di Hochfilzen e Pokljuka per esordire solamente nella tappe di casa a Oberhof e Ruhpolding. Si vedrà se queste voci di corridoio saranno confermate dai fatti.

La Germania ha anche comunicato la sua formazione per la staffetta mista di domenica. Gareggeranno Franziska Hildebrand, Franziska Preuß, Simon Schempp e Arnd Peiffer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...