Questo sito contribuisce alla audience de

Besseberg: "Le accuse di Koukalova? Ripicca per non aver ottenuto i Mondiali 2021". Gabriela: "È un attore"

Besseberg: 'Le accuse di Koukalova? Ripicca per non aver ottenuto i Mondiali 2021'. Gabriela: 'È un attore'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Besseberg: "Le accuse di Koukalova? Ripicca per non aver ottenuto i Mondiali 2021". Gabriela: "È un attore"

Non accenna a placarsi la polemica tra Gabriela Koukalova e Anders Besseberg, cominciata venerdì 17 a Oslo, quando - durante la cerimonia di consegna dei fiori dopo la sprint - la ceca si è rifiutata di stringere la mano al presidente dell'Ibu.

L'emittente televisiva Nrk ha raggiunto Besseberg, informandolo delle dichiarazioni rilasciate dalla ventisettenne ceca, che sono state snobbate dal numero 1 della federazione internazionale.

"Koukalova semplicemente non sa come ci stiamo muovendo. Abbiamo tolto i Mondiali del 2021 alla Russia, istituito commissioni speciali per investigare sulla situazione legata al doping, sospeso tre biathleti russi.

Il problema del rapporto McLaren è che le prove sono troppo deboli. Chiaramente per coloro che hanno letto la versione sintentica del rapporto è facile chiedere la rimozione di tutti i biathleti russi. Però non è così semplice per chi ha bisogno di fatti concreti.

La situazione non mi ha scalfito, è figlia del fatto che gli atleti non hanno informazioni corrette. Soprattutto, non sta al presidente decidere riguardo queste cose. Abbiamo una commissione apposita.

Secondo me dietro questi attacchi c'è solo una ripicca politica. La federazione ceca non ha digerito il fatto che non le siano stati assegnati i Mondiali del 2021. Questa insoddisfazione non è un segreto".


Idnes.cz ha allora interpellato Koukalova in merito alle ultime dichiarazioni di Besseberg. La ceca allora non si è mossa di un millimetro, affermando di "pensare che nella vicenda dello scandalo doping Besseberg si sia comportato in maniera inadeguata, anzi falsa.

Non è vero che non è stato scalfito dal mio comportamento, anzi appena mi ha rivista mi ha fermata e ci siamo messi a discutere a lungo. Io gli ho detto che non ritenevo sufficiente quanto fatto contro il doping. Gli ho chiesto perché a Tyumen non è stata tolta anche la tappa di Coppa del Mondo 2018 e perchè lui personalmente non ha preso alcuna posizione nei confronti della Russia. Gli ho anche detto che, se l'anno prossimo ci dovesse essere la tappa di Tyumen, io non ci andrò.

Io gli ho fatto notare che il CIO ha raccomandato alle federazioni internazionali di non assegnare eventi alla Russia. Lui mi ha risposto che non gli interessa e che l'Ibu vuole risolvere gli scandali doping, ma non supporta la dura presa di posizione degli atleti.

Però mi ha anche detto che la tappa di Coppa del Mondo 2018 in Russia sarà revocata e promesso squalifiche più dure per le violazioni al regolamento anti-doping. Mi chiedo cosa verrà fatto nel concreto e se sarà in grado di mantenere tutte queste promesse.

La sua conversazione mi ha divertita, perchè é uno dei migliori attori che abbia mai visto. Credetemi, se la sua recitazione dovesse essere vista dalle star di Hollywood, allora probabilmente sarebbero spaventate dal dover competere con un attore come lui".


Insomma, "つづく".

Ovvero "continua".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...