Questo sito contribuisce alla audience de

Anche gli junior dell'Italia del biathlon "emigrano" in Austria: raduno a Obertilliach

Anche gli junior dell'Italia del biathlon 'emigrano' in Austria: raduno a Obertilliach
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Anche gli junior dell'Italia del biathlon "emigrano" in Austria: raduno a Obertilliach

Se le squadre senior dell'Italia del biathlon sono impegnate a Ramsau, svolgendo i primi allenamenti su neve grazie al ghiacciaio del Dachstein, da oggi anche il team junior sarà al lavoro in Austria.

Gli azzurrini affronteranno il loro nono raduno stagionale a Obertilliach, già teatro di un analogo stage di allenamento a inizio agosto.

Il gruppo sarà al completo, essendo composto da Patrick Braunhofer (foto), Cedric Christille, Michael Durand, Luca Ghiglione, Kevin Gontel, Jan Kuppelwieser, Paolo Rodigari, Paul Traut, Peter Tumler, Michela Carrara, Samuela Comola, Rachele Fanesi e Irene Lardschneider. Rodigari non era invece presente nel raduno tenuto due mesi orsono, in quanto impegnato in Australia a svolgere in maniera indipendente la prima parte della propria preparazione.

Presente anche l'intero staff tecnico composto da Moreno Montello, Alex Inderst, Michela Ponza, David Wieser, Barbara Ertl e Samantha Plafoni. Il raduno durerà una settimana e si concluderà sabato 10 ottobre.

In questi giorni dovrebbe essere deliberato il calendario della Coppa Italia, circuito indispensabile per fornire un continuo banco di prova per la crescita agonistica dei ragazzi, i quali però si confronteranno anche a livello internazionale già in dicembre grazie all'Alpen Cup, rinominata Junior Cup Biathlon dall'Ibu, che avrà inizio proprio a Obertilliach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social