Questo sito contribuisce alla audience de

A Pokljuka esordio stagionale per Laura Dahlmeier

Infortunio a una gamba per Laura Dahlmeier, dalle 4 alle 6 settimane di stop
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

A Pokljuka esordio stagionale per Laura Dahlmeier

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti e delle biathlete che gareggeranno a partire da domani a Pokljuka, nella terza tappa stagionale della Coppa del Mondo.

La notizia principale riguarda la presenza tra i convocati di Laura Dahlmeier. La talentuosa ventunenne ha dovuto saltare Östersund e Hochfilzen a causa dei postumi dell'incidente alla caviglia patito nel mese di agosto.

La bavarese ha dichiarato di non essere ancora al top della condizione, ma si è detta felice di ritornare nel massimo circuito prima del previsto e curiosa di verificare il proprio livello. Per fare spazio a Dahlmeier è stata bocciata Karolin Horchler.

Ci sarà un cambio anche nella squadra maschile. Michael Willeitner non è stato confermato e verrà concessa una chance a Johannes Kühn.

Sia Mark Kirchner che Gerald Hönig si sono detti molto soddisfatti dei risultati ottenuti sino a questo momento.

Queste nel dettaglio le scelte per Pokljuka:

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
KÜHN Johannes (1991)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
KUMMER Luise (1993)
PREUß Franziska (1994)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.