Questo sito contribuisce alla audience de

Perfetta Marine Bolliet, sua l'individuale di Brezno-Osrblie. Alexia Runggaldier è 7^

Perfetta Marine Bolliet, sua l'individuale di Brezno-Osrblie. Alexia Runggaldier è 7^
BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Perfetta Marine Bolliet, sua l'individuale di Brezno-Osrblie. Alexia Runggaldier è 7^

L'individuale femminile di Brenzo Osrblie, valevole per l'Ibu Cup (il circuito cadetto del biathlon), ha visto al via atlete del calibro di Tiril Eckhoff e Fanny Horn-Birkeland, restate in Europa anziché volare oltreoceano. Entrambe le norvegesi sono però rimaste fuori dal podio.

Ambedue le scandinave hanno infatti mancato ben 4 bersagli dovendosi accontentare rispettivamente della quinta e dell'ottava posizione.

La vittoria è invece andata a una ragazza capace di trovare lo shoot-out al tiro, ovvero Marine Bolliet. La francese è risultata perfetta in piazzola e ha quindi potuto festeggiare il successo, il primo della sua stagione in Ibu Cup.

Piazza d'onore per Anastasia Zagoruiko, per la quale è stato fatale un errore in piedi. La russa ha comunque occupato comodamente la seconda posizione superando di quasi un minuto e mezzo la terza classificata.

Il podio è stato completato dalla giovanissima Julia Schwaiger, bronzo iridato juniores in questo format giusto un paio di settimane orsono. L'austriaca si è attestata in terza posizione nonostante una penalità in chiusura superando nella tornata finale l'elvetica Ladina Meier-Ruge e resistendo al virtuale ritorno della già citata Eckhoff.

Nella top ten sventola anche la bandiera italiana. Merito di Alexia Runggaldier, settima con tre errori e costretta a rinunciare al podio a causa di un bersaglio mancato di troppo. La prova della gardenese è indubbiamente positiva, a differenza di quella di una Nicole Gontier assolutamente irriconoscibile. La valdostana ha concluso nelle retrovie sbagliato ben 9 volte, di cui 7 a terra.

Decisamente opaca Svetlana Sleptsova, diciassettesima. Va inoltre rimarcato il rientro di Tina Bachmann dopo i seri problemi alla schiena patiti in autunno. La tedesca però ha faticato oltremodo ed è rimasta esclusa dalla zona punti.

Domani si disputeranno le sprint. Gli uomini scenderanno in pista alle 10.00, mentre le donne cominceranno alle 13.00.

BREZNO OSRBLIE - INDIVIDUALE FEMMINILE
1. BOLLIET Marine [FRA] (0+0+0+0) 42'28"5
2. ZAGORUIKO Anastasia [RUS] (0+1+0+0) a 47"6
3. SCHWAIGER Julia [AUT] (0+0+0+1) a 2'14"7
4. MEIER-RUGE Ladina [SUI] (0+0+0+0) a 2'19"0
5. ECKHOFF Tiril [NOR] (1+1+0+2) a 2'19"9
6. SHCHERBININA Anna [RUS] (1+1+0+0) a
7. RUNGGALDIER Alexia [ITA] (1+1+0+1) a 3'05"5
8. BIRKELAND Fanny Horn [NOR] (0+2+2+0) a 3'26"6
9. MERKUSHYNA Anastasiya [UKR] (2+0+1+0) a 3'44"8
10. KUPFNER Simone [AUT] (1+0+0+0) a 3'46"2

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Individuale F Brezno-Osrblie (SVK)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...