Questo sito contribuisce alla audience de

Alexey Slepov vince la sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

Foto di Redazione
Info foto

biathlonrus.com

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Alexey Slepov vince la sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

La sprint maschile di Ibu Cup disputata in Val Ridanna, località che recupera le gare inizialmente in calendario a Langdorf Arbersee, è stata vinta da Alexey Slepov, atleta da anni finito in una sorta di limbo.

Il ventottenne di Raduzhny infatti ormai da diverse stagioni si dimostra oltremodo competitivo nel livello cadetto, grazie a un indubbia qualità sugli sci stretti solo parzialmente supportata dalla precisione.

Tanto basta per riuscire a raccogliere risultati di peso in Ibu Cup, ma senza l'indispensabile salto di qualità al tiro gli risulta impossibile riuscire a "sfondare" all'interno della jungla rappresentata dal movimento russo.

Slepov oggi si è imposto a dispetto di 2 errori e ha preceduto di 12"8 il norvegese Lars Helge Birkeland, il quale pur trovando una giornata perfetta in piazzola continua a fare molta fatica sugli sci. Terzo posto per un altro russo, il sempre più interessante Matvey Eliseev, staccato di 15"3 con una penalità, il quale incamera il terzo podio consecutivo.

Gli italiani sono tutti finiti molto lontani dalle posizioni di vertice. Il migliore è stato Rudy Zini (2+0), quarantesimo e unico in zona punti. Maikol Demetz (0+1) si è piazzato quarantaseiesimo, Pietro Dutto (1+1) cinquantaduesimo, Giuseppe Montello (1+2) cinquantaquattresimo, Christian Martinelli (1+4) cinquantacinquesimo e Thierry Chenal (2+1) sessantaseiesimo.

VAL RIDANNA - SPRINT MASCHILE
1. SLEPOV Alexey [RUS] (1+1) 28'18"0
2. BIRKELAND Lars Helge [NOR] (0+0) a 12"8
3. ELISEEV Matvey [RUS] (1+0) a 15"3
4. STEPHAN Christoph [GER] (0+1) a 28"6
5. KRUPCIK Tomas [CZE] (0+0) a 32"3
6. LEGRAND Mathieu [FRA] (0+0) a 50"0
7. KOMATZ David [AUT] (1+1) a 53"0
8. BISCHL Matthias [GER] (0+1) a 56"1
9. TUFTE Pal Kristian [NOR] (0+0) a 57"0
10. CLAUDE Florent [FRA] (0+1) a 1'01"9

Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda lo schedule, nel pomeriggio odierno si disputerà la sprint femminile. Gli uomini domani, sempre alle 10.00, disputeranno l'inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Maschile Val Ridanna (ITA)

Biathlon - Ibu Cup

Alexey Slepov vince la sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

Venerdì 16 Gennaio 2015

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...