Questo sito contribuisce alla audience de

Alexey Slepov domina l'ultima sprint della Val Ridanna

Alexey Slepov domina l'ultima sprint della Val Ridanna
Info foto

Russian Biathlon Union

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Alexey Slepov domina l'ultima sprint della Val Ridanna

Tra il 5 e il 6 gennaio Alexey Slepov aveva dovuto ingoiare due bocconi amari nelle sprint di Ibu Cup disputate in Val Ridanna. Il russo infatti si era piazzato due volte alla piazza d'onore, battuto in entrambi i casi di pochi secondi (se non di pochi decimi). Oggi invece è arrivato l'agognato successo.

Slepov, ex fondista, non ha mancato alcun bersaglio e ha vinto per dispersione precedendo di 27"0 il norvegese Lars Helge Birkeland, primo nell'individuale di ieri e a sua volta perfetto al tiro.

Il podio è stato completato a debita distanza dal tedesco Benedikt Doll che ha preceduto il russo Timofey Lapshin, entrambi autori di due errori al poligono in piedi.

Il veterano norvegese Alexander Os ha concluso quinto dopo aver percorso una volta l'anello di penalità. Il suo coetaneo Ivan Tcherezov invece non è andato oltre la tredicesima posizione nonostante una prova impeccabile in piazzola.

Negativa prova del tedesco Florian Graf, ventunesimo. Il venticinquenne bavarese a inizio inverno era considerato il numero 4 di casa Germania, ma a questo punto le sue speranze di partecipare ai Giochi olimpici sono ridotte al lumicino per non dire svanite del tutto.

In casa Italia il migliore di giornata è Daniel Taschler (nessun errore), quattordicesimo. Christian Martinelli ha invece mancato due bersagli concludendo ventitreesimo. Poco fuori dalla zona punti Thomas Bormolini (1), quarantaseiesimo. Più indietro Pietro Dutto (3) cinquantanovesimo, Thierry Chenal (3) sessantaquattresimo e Giuseppe Montello (2) settantunesimo.

VAL RIDANNA - SPRINT MASCHILE (III)
1. SLEPOV Alexey [RUS] (0+0) 27'05"9
2. BIRKELAND Lars Helge [NOR] (0+0) a 27"0
3. DOLL Benedikt [GER] (0+2) a 44"7
4. LAPSHIN Timofey [RUS] (0+2) a 54"3
5. OS Alexander [NOR] (0+1) a 59"9
6. GUIGONNAT Antonin [FRA] (0+0) a 1'01"6
7. KÜHN Johannes [GER] (1+1) a 1'03"2
8. ENG Martin [NOR] (1+0) a 1'05"8
9. MAKOVEEV Andrei [RUS] (2+1) a 1'09"6
10. KOMATZ David [AUT] (1+0) a 1'19"0

Clicca qui per i risultati completi.

La prossima settimana l'Ibu Cup fa tappa in Germania, a Ruhpolding. Inizialmente le competizioni erano previste ad Altenberg, costretta però ad alzare bandiera bianca a causa della mancanza di neve. In programma una staffetta mista, una sprint e un inseguimento.

3
Consensi sui social

Sprint Maschile (III) Val Ridanna (ITA)

Biathlon - Ibu Cup

Alexey Slepov domina l'ultima sprint della Val Ridanna

Domenica 12 Gennaio 2014