Questo sito contribuisce alla audience de

FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 19 dicembre [Primo Mercato]

FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 19 dicembre [Primo Mercato]
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantaBiathlon

FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 19 dicembre [Primo Mercato]

Appuntamento natalizio con il FantaBiathlon con diverso materiale da studiare, ma soprattutto con l'apertura della prima finestra di mercato.


PRIMA FINESTRA DI MERCATO
CHIUSURA: Ore 21.00 del 3 gennaio

MERCATO
È aperta da questo momento la prima finestra di mercato, ovvero il primo dei tre periodi in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

A seguire è ricordato il funzionamento del mercato, già indicato nel regolamento, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche) le nuove e indispensabili QUOTAZIONI DEGLI ATLETI.


VINCOLI

Ricordiamo che i connotati del mercato sono cambiati rispetto al passato. Da quest'anno è POSSIBILE EFFETTUARE UN MASSIMO DI 4 CAMBI IN OGNI FINESTRA DI MERCATO.

Di contro sparisce il vincolo iniziale di dover spendere un minimo di 2.500 e un massimo di 3.500 crediti per settore.


COME COMUNICARE I CAMBI
Inviare entro le ore 21.00 di martedì 3 gennaio un'email all'indirizzo fantabiathlon@neveitalia.it compilando la seguente scheda.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLSX

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLS

Attenzione, ove possibile si consiglia di scaricare la scheda nel suo formato originale xlsx.

NEL CASO QUALCUNO ABBIA PROBLEMI CON EXCEL, QUESTE SONO LE QUOTAZIONI IN PDF.
SI MANDI UN'EMAIL CON I CAMBI NEL TESTO (O UN FAX)


COME COMPILARE LA SCHEDA
È spiegato anche all'interno del file, ma lo ribadiamo qui. È molto semplice

1) Inserire il proprio codice squadra nella casella gialla. Se non si ricorda il proprio codice squadra si può accedere al foglio "iscritti" dove ci si può cercare per cognome, nome e nome squadra.

2) Inserendo il proprio codice squadra, compariranno automaticamente i vostri dati e i crediti risparmiati a inizio stagione (che si vanno a sommare ai 150 di liquidità bonus assegnati in ogni mercato).

3) Fare copia-incolla dei nomi degli atleti dalle due liste a destra alle griglie a sinistra, mettendo ovviamente in quella "Atleti in uscita" coloro i quali devono essere venduti e in quella "Atleti in entrata" gli acquisti.

Il copia-incolla riguarda solo il nome dell'atleta e al massimo la nazionalità. Non la quotazione il sistema infatti è impostato per riconoscere automaticamente la quotazione dell'atleta ed evitare errori.

NOTA BENE: Nel caso si voglia inserire un atleta non compreso nelle liste, la cui quotazione è 1, bisognerà PRIMA scrivere il suo nome nelle apposite caselle in alto a sinistra e poi fare copia-incolla nella griglia delle operazioni (il sistema è tarato per riconoscere un nome dalle liste, e se quel nome non c'è è chiaro che va in crisi).

FUNZIONAMENTO MERCATO
È già indicato nel regolamento, ma lo ripetiamo facendo un esempio ipotetico. Perchè se c'è una cosa che ci ha insegnato il Vietnam, è che nulla è più esplicativo di un esempio pratico.

Il manager Ivano Bellini ha creato una squadra usando 5.998 crediti e nella prima finestra di mercato vende quattro atleti: Jakov Fak valutato 174, Adam Vaclavik non presente in lista e quindi valutato 1 così come Elisa Gasparin, e Tirl Eckhoff valutata 510. Qundi può investire 688 crediti (2 + 174 + 1 + 1 + 510) per acquistare quattro biathleti in loro sostituzione.

Il suddetto manager, mentre fronteggia una banda di beduini con un asciugamano in testa che cercano di capire dov'è la marcia indietro nei carri russi, decide di aquistare Matvey Eliseev (173 crediti), Matthias Dorfer (10), Franziska Preuß (471) e Uliana Kaisheva (non lista e quindi valutata 1). Pertanto spenderà 655 crediti e ne risparmia 33 che potranno essere utilizzati nel prossimo mercato.

 

REGALI

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SETTORE MASCHILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SETTORE FEMMINILE IN FORMATO PDF

La classifica del Settore Maschile tiene in considerazione i punti fatti solo dai biathleti maschi.

La classifica del Settore Femminile tiene in considerazione i punti fatti solo dalle biathlete femmine.

 

Infine, aggiungiamo le Classifiche di Rendimento.

A) La classifica di Rendimento assoluto indica i punti realizzati ai fini del Fantabiathlon da ogni biathleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO ASSOLUTO IN FORMATO PDF

 

B) La classifica di Rendimento in staffetta indica i punti conquistati in staffetta ai fini del Fantabiathlon da ogni biathleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO IN STAFFETTA IN FORMATO PDF


Chiudiamo con tanti auguri di Buon Natale e Sereno 2017 a ogni Fantamanager!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social