Questo sito contribuisce alla audience de

Speck Haus: una bottega per palati curiosi

Speck Haus: una bottega per palati curiosi
Sapori di Montagna

Speck Haus: una bottega per palati curiosi

Ci sono posti che hanno ancora tutto il fascino delle vecchie botteghe di paese: arredamento essenziale, piastrelle "di una volta", conduzione quasi familiare e un bancone ricco di prelibatezze di altissima qualità. Se volete acquistare i prodotti tipici del Sudtirolo, Speck Haus è la bottega che state cercando.

Speck Haus (via Brenner 1, Egna BZ) è un negozio quasi interamente dedicato allo speck. Non per nulla si chiama Casa dello Speck... ma al suo interno è possibile trovare innumerevoli altri prodotti tipici della zona. Speck dolce e aromatico la fanno da padrona. Il loro profumo vi accoglierà appena entrati e potrete scegliere con attenzione il pezzo che più preferite. Sul banco anche pancetta affumicata, vari tipi di miele naturale, vini Doc, frutta e verdura, formaggi freschi e stagionati, pasta colorata, Acquavite Psenner...

Nella Casa dello Speck di Klaus Bazzanella, inoltre, è possibile fare merenda o fermarsi per un pranzo abbondante: non c'è niente di meglio di una pausa con salumi e formaggi tipici del Sudtirolo accompagnati da ottimo succo di mela.

Una bottega come questa è un gioiello, ma anche una sfida: una bottega artigianale poco conosciuta che porta avanti il meglio della produzione locale, valorizza il territorio ed è un luogo dove la qualità è a portata di mano di tutti. Una bottega che non necessita di essere salvata, perché gli ottimi prodotti che offre sono il suo miglior biglietto da visita.

E se avete voglia di assaggiare qualcosa di buono, senza dover andare per forza in Trentino Alto Adige... potete acquistare online! Sul sito http://www.speck-haus.com/italiano/home.html è possibile selezionare i prodotti desiderati e farli arrivare direttamente a casa. Assaggiate per credere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Si parla ancora di Sapori di Montagna

Snow Food

Valle del Vanoi, quinta edizione della CraspaMagna Dolomitica

Michela Caré, Venerdì 21 Febbraio 2020
Snow Food

Happy Cheese, in Trentino torna l'aperitivo a base di formaggio

Michela Caré, Giovedì 13 Febbraio 2020
Snow Food

Golosaneve, il percorso enogastronomico sull'Altopiano di Brentonico

Michela Caré, Venerdì 31 Gennaio 2020

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.