Questo sito contribuisce alla audience de

Una vittoria e un terzo posto per l'Italia nella Coppa del Mondo di snowboard

Una vittoria e un terzo posto per l'Italia nella Coppa del Mondo di snowboard
Info foto

Getty Images

Snowboard

Una vittoria e un terzo posto per l'Italia nella Coppa del Mondo di snowboard

Nella gara a coppie maschile di Coppa del Mondo di snowboard cross di Erzurum successo per Emanuel Perathoner e Omar Visintin.

Qui il risultato completo della gara maschile di Erzurum!

Qui il risultato completo della gara femminile di Erzurum!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili di Rogla!

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili di Rogla!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili di Rogla!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili di Rogla!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di parallelo maschile!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di parallelo femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di gigante parallelo maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di gigante parallelo femminile!

I due azzurri hanno messo in fila nell’ordine in finale gli austriaci Alessandro Hämmerle e Markus Schairer, gli statunitensi Nate Holland e Alex Deibold e gli spagnoli Regino Hernandez e Lucas Eguibar. Settima l’altra coppia azzurra formata da Luca Matteotti e Lorenzo Sommariva, terzi nella finale di consolazione. Tra le donne quarto posto per Francesca Gallina e Michela Moioli, vittoria per le francesi Nelly Moenne-Loccoz e Chloé Trespeuch sulle ceche Vendula Hopjaková ed Eva Samková e sulle canadesi Meryeta Odine e Zoe Bergermann.

Nel secondo gigante parallelo maschile di Coppa del Mondo di Rogla terzo posto per Roland Fischnaller, al suo 33° podio, il 37enne altoatesino di Funes è stato battuto in semifinale dall’austriaco Benjamin Karl ma poi si è rifatto prevalendo sul francese Sylvain Dufour, Karl invece ha colto il suo 16° successo e 34° podio in Coppa battendo nella finalissima il bulgaro Radoslav Yankov. Leader della generale e di specialità è sempre lo svizzero Nevin Galmarini, decimo. Gli altri azzurri: eliminato nei quarti di finale Christoph Mick, sesto, negli ottavi Aaron March, quattordicesimo, e nelle qualificazioni Maurizio Bormolini, diciottesimo, Mirko Felicetti, ventunesimo, ed Edwin Coratti, trentatreesimo dopo il secondo posto di ieri.

Tra le donne non ha preso il via la dominatrice del parallelo, la ceca Ester Ledecká, che ha così lasciato spazio alle altre. Ha vinto così, per la seconda volta in stagione e in carriera la tedesca Ramona Theresia Hofmeister battendo in finale l’austriaca Sabine Schöffmann, terza la russa Alena Zavarzina e quarta l’austriaca Daniela Ulbing. Ventesima e non qualificata per la fasi finali l’azzurra Nadya Ochner. Sia lo snowboard cross, con una gara sprint sabato 27, sia il parallelo con due giganti paralleli maschili e due femminili venerdì 26 e domenica 28, saranno in gara a Bansko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Parallel GS Femminile Rogla (SLO)

Parallel GS Maschile Rogla (SLO)

Snowboardcross Team Femminile Erzurum (TUR)

Snowboardcross Team Maschile Erzurum (TUR)