Questo sito contribuisce alla audience de

Successi di Chloe Kim e Matthew Ladley negli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City

Successi di Chloe Kim e Matthew Ladley negli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Successi di Chloe Kim e Matthew Ladley negli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City

Atleti di casa sugli scudi nelle gare di halfpipe dello U.S. Grand Prix di Park City valide anche per la Coppa del Mondo di snowboard.

Qui il risultato completo della gara femminile!

Qui il risultato completo della gara maschile!

Qui le classifiche di Coppa del Mondo di halfpipe femminile!

Qui le classifiche di Coppa del Mondo di halfpipe maschile!

La gara femminile nella località dello Utah la vince il giovane fenomeno non ancora 16enne Chloe Kim, californiana di Mammoth Mountain di chiare origini coreane al suo primo successo in Coppa davanti a due connazionali, la coetanea e concittadina Maddie Mastro e la veterana del Rhode Island Kelly Clark, campionessa olimpica nel 2002 proprio a Park City che va a caccia della quarta coppa di specialità consecutiva quando manca solo l’appuntamento di Sapporo del prossimo weekend, quarta una leggenda dell’halfpipe come la cinese Xuetong Cai.

In campo maschile il trofeo di specialità lo intasca con una gara d’anticipo, il suo terzo dopo quelli del 2007 e del 2009 (anno in cui è stato anche campione del mondo), il giapponese Ryo Aono, 25enne della prefettura di Ehime, secondo alle spalle dello statunitense Matthew Ladley, 24enne di Steamboat Springs, Colorado, anch’egli al primo successo in Coppa del Mondo e anch’egli come Kim fresco vincitore del superpipe ai recenti Winter X-Games di Aspen. gradino più basso del podio per l’altro giapponese Naito Ando. Nessun rappresentante italiano ha partecipato alle gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Halfpipe Maschile Park City, UT (USA)

Halfpipe Femminile Park City, UT (USA)