Questo sito contribuisce alla audience de

Secondo posto nello slalom parallelo di Winterberg per Aaron March che vince la coppa di specialità!

Secondo posto nello slalom parallelo di Coppa del Mondo per Aaron March che vince il trofeo di specialità!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Secondo posto nello slalom parallelo di Winterberg per Aaron March che vince la coppa di specialità!

Superata la delusione per le mancate medaglie mondiali a Sierra Nevada l’Italia dello snowboard alpino torna sul podio nell’ultima gara maschile stagionale a Winterberg.

Aaron March si è infatti piazzato secondo nello slalom parallelo, battuto soltanto da Stefan Baumeister in finale, il tedesco è al primo successo in Coppa del Mondo mentre per l’Italia del parallelo è il quinto podio stagionale. Terzo posto per l’austriaco Alexander Payer che ha battuto il russo Vic Wild, altro deluso di Sierra Nevada. Con questo piazzamento March si aggiudica la prima coppa di specialità della sua carriera, quella di gigante l’ha vinta il bulgaro Radoslav Yankov e quella generale di parallelo se la porta a casa per la terza volta dopo quelle del 2012 e 2013 l’eroe di Sierra Nevada, l’austriaco Andreas Prommegger. Gli altri azzurri: Roland Fischnaller è stato eliminato da March nei quarti, Mirko Felicetti e Christoph Mick negli ottavi ed Edwin Coratti nelle qualificazioni.

Nella gara femminile prima e terza si sono piazzate due delle grandi deluse dei Mondiali, Sabine Schöffmann e Julia Dujmovits, in mezzo a loro, seconda, la ceca Ester Ledecká, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica la Coppa del Mondo di parallelo, mentre quella di specialità la vince la neoiridata austriaca Daniela Ulbing, oggi quarta, mentre quella di gigante parallelo la porta a casa la russa Alena Zavarzina, oggi settima. L’unica azzurra, Nadya Ochner, ha passato le qualificazioni ma è stata eliminata negli ottavi di finale per mano di Ledecká.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel Slalom Maschile Winterberg (GER)

Parallel Slalom Femminile Winterberg (GER)