Questo sito contribuisce alla audience de

Sbx: Brutto e Visintin campioni italiani

Sbx: Brutto e Visintin campioni italiani
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

Sbx: Brutto e Visintin campioni italiani

Raffaella Brutto e Omar Visintin si sono laureati campioni italiani nello snowboardcross. A Matteo Menconi e Sofia Belingheri i titoli nella categoria Giovani.

Sono stati asseganti oggi a Chiesa Valmalenco, dove sono in corso i Campionati italiani di snowboard e freestyle ski, i titoli tricolori dello snowboardcross.

Nella gara femminile vittoria per Raffaella Brutto, che al traguardo ha preceduto la fresca medaglia di bronzo Mondiale junior a squadre Sofia Belingheri, e Linda Cappa. Per la boarder genovese trapiantata a Courmayeur si tratta del quinto sigillo tricolore in carriera. La stessa gara assegnava anche il titolo Giovani, che è andato a Sofia Belingheri, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificate rispettivamente Linda Cappa e Giulia Crepaldi.

In campo maschile, Omar Visintin chiude la sua stagione d'oro prendendosi il tricolore davanti a Matteo Menconi (che si è preso il titolo Giovani) e Michele Godino. Domani e dopodomani sono in programma le discipline dell'alpino: dapprima il PGS quindi mercoledì il PSL.

3
Consensi sui social