Questo sito contribuisce alla audience de

Quinta vittoria stagionale in Coppa Europa per Maurizio Bormolini

Maurizio Bormolini vince lo slalom parallelo di Coppa Europa di Kayseri
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Quinta vittoria stagionale in Coppa Europa per Maurizio Bormolini

Nel secondo slalom parallelo di Coppa Europa sulle nevi di Mariánské Lázně Maurizio Bormolini va a segno per la quinta volta nelle ultime otto gare stagionali di snowboard alpino della rassegna continentale.

Il livignasco ha festeggiato con un giorno di ritardo i 21 anni compiuti ieri, quando si era piazzato sesto nel primo dei due slalom paralleli. Dietro di lui oggi hanno conquistato gli altri due gradini del podio odierno i due svizzeri Dario Caviezel e David Müller, quarto il polacco Michal Nowaczyk. Gli altri azzurri: sesto Hannes Hofer, quindicesimo Marc Hofer, ventiduesimo Jonas Kofler, squalificato Gabriel Messner, non è partito Daniele Bagozza.

Nella gara di ieri finale per il primo posto tutta austriaca con Lukas Schneeberger che ha battuto Arvid Auner e finale per il terzo posto tutta svizzera con Silvan Flepp che ha superato David Müller. Gli azzurri: Bormolini, appunto, sesto, nono Hannes Hofer, dodicesimo Messner, ventiquattresimo Kofler, squalificato Marc Hofer, non è partito Bagozza.

Nello slalom parallelo femminile di ieri successo della svizzera Yvonne Schütz davanti all’austriaca Daniela Ulbing, terza l’olandese Michelle Dekker davanti alla polacca Weronika Biela. Sesta e diciannovesima le azzurre Elisa Profanter e Giulia Gaspari. Ulbing si è presa oggi la rivincita battendo Dekker in finalementre Schütz ha ceduto il passo per il terzo gradino del podio all’altra austriaca Bernadette Ernst. Ottava e quindicesima Profanter e Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Coppa del Mondo di snowboard, la chiusura più brutta: cancellate le finali, Karl vince la generale e azzurri beffati

Coppa del Mondo di snowboard, la chiusura più brutta: cancellate le finali, Karl vince la generale e azzurri beffati

La FIS ha ufficializzato che l'appuntamento conclusivo di Berchtesgaden non verrà recuperato a Winterberg, dove ci saranno le ultime gare il 9-10 marzo. Con un solo PSL in programma, il campionissimo austriaco può festeggiare la sua quarta sfera di cristallo, avendo 116 punti di margine su Bagozza e 124 su Bormolini.