Questo sito contribuisce alla audience de

Niente podi per l'Italia negli snowboard cross di La Molina che chiudono la Coppa del Mondo

Dominique Maltais e Alex Pullin vincono gli snowboard cross bis di Coppa del Mondo di Veysonnaz
Info foto

Getty Images / AFP

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Niente podi per l'Italia negli snowboard cross di La Molina che chiudono la Coppa del Mondo

Si chiude con un po’ di amaro in bocca per il clan azzurro l’ultima tappa di Coppa del Mondo di snowboard, quella degli snowboard cross di La Molina.

Qui il risultato completo delle fasi finali della gara femminile!

Qui il risultato completo delle fasi finali della gara maschile!

Sulle nevi della Catalogna e sotto una fitta nevicata, nella gara femminile Michela Moioli, dopo aver vinto le qualificazioni di ieri e dopo aver vinto oggi i quarti di finale facendo gara di testa come sua abitudine, in semifinale è stata sorpassata dalle francesi Charlotte Bankes e Nelly Moenne-Loccoz che non le hanno lasciato possibilità di recupero, stessa cosa per Raffaella Brutto nella sua semifinale, battuta dalla statunitense Lindsey Jacobellis e dall’australiana Belle Brockhoff, le due azzurre si sono classificate quinta e ottava poiché Moioli ha vinto la piccola finale e Brutto non l’ha conclusa.

Il successo, il suo primo in carriera alla sua prima gara stagionale di Coppa del Mondo, è andato a Charlotte Bankes, classe 1995 come Moioli e vincitrice quest’anno di tre gare consecutive in Coppa Europa, seconda la sua connazionale Moenne-Loccoz e quindi doppietta Francia, terza Jacobellis e quarta Brockhoff. La coppa di specialità, la sua prima, la vince Moenne Loccoz davanti alla canadese Dominique Maltais, oggi sesta, e Moioli che hanno lo stesso punteggio ma Maltais è seconda e Moioli terza perché la nordamericana, oltre a una vittoria come Michela, ha un quarto posto contro due quinti della bergamasca.

In campo maschile, pur venendo eliminato nei quarti di finale lo spagnolo Lucas Eguibar , classificato nono, si porta agevolmente a casa la Coppa di specialità davanti all’australiano Alex Pullin, oggi terzo, e al russo Nikolay Olyunin, oggi sesto. Secondo successo in Coppa del Mondo per il canadese Christopher Robanske, vincitore il 2 febbraio 2013 a Blue Mountain, secondo lo statunitense Alex Deibold, terzo Pullin e quarto con caduta e poi squalificato il campione del mondo in carica Luca Matteotti, l’unico azzurro ad approdare tra i primi otto delle semifinali. Eliminato nei quarti Fabio Cordi e negli ottavi Omar Visintin, Lorenzo Sommariva ed Emanuel Perathoner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile La Molina (SPA)

Video

La Molina lascia l'amaro in bocca all'Italia | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 21 Marzo 2015

Snowboardcross Femminile La Molina (SPA)

Video

La Molina lascia l'amaro in bocca all'Italia | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 21 Marzo 2015