Questo sito contribuisce alla audience de

Nadya Ochner vince il primo slalom parallelo stagionale di Coppa Europa a Landgraaf

Nadya Ochner vince il primo slalom parallelo stagionale di Coppa Europa a Landgraaf
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Nadya Ochner vince il primo slalom parallelo stagionale di Coppa Europa a Landgraaf

E’ scattata con due slalom paralleli, uno maschile e uno femminile, al coperto a Landgraaf, in Olanda, la Coppa Europa di snowboard alpino e c’è subito una vittoria italiana.

Qui il risultato completo dello slalom parallelo femminile!

Qui il risultato completo dello slalom parallelo maschile!

Nadya Ochner si è infatti imposta nella gara riservata alle donne cogliendo la sua quarta vittoria nel circuito continentale e ponendo fine a un digiuno che durava da più di un anno e mezzo, da quando il 5 marzo 2014 aveva vinto lo slalom parallelo di Rogla. La 22enne altoatesina ha battuto in finale la svizzera Julie Zogg, il terzo posto è andato all’austriaca Ina Meschik che ha avuto ragione dell’altra svizzera Stefanie Müller. Quinta, undicesima, diciottesima e ventiseiesima quattro big del settore alpino dello snowboard, la svizzera Patrizia Kummer e le austriache Julia Dujmovits, Claudia Riegler e Marion Kreiner. Le altre azzurre: decima Elisa Profanter, trentesima Giulia Gaspari.

Quinta vittoria in carriera nel circuito continentale maschile per l’austriaco Alexander Payer, il quale era a digiuno invece da più di due anni e mezzo, oggi ha battuto il bulgaro Radoslav Yankov, terzo il russo Andrey Sobolev, argento iridato in carica della specialità, che ha avuto ragione di Mirko Felicetti, relegato al quarto posto. Tra i big al via, sesto lo sloveno Rok Marguč, undicesimo il russo di origine statunitense Vic Wild, diciassettesimo l’austriaco Andreas Prommegger. Così gli altri azzurri: quinto Christoph Mick, settimo Maurizio Bormolini, decimo Aaron March, ventesimo Hannes Hofer, ventiquattresimo Daniele Bagozza, trentunesimo Edwin Coratti. Domani altri due slalom paralleli, sempre uno maschile e uno femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social