Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli e Omar Visintin secondi negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Solitude!

Michela Moioli e Omar Visintin secondi negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Solitude!
Info foto

Fisi

Snowboard

Michela Moioli e Omar Visintin secondi negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Solitude!

Seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross e doppia gioia per l’Italia sulle nevi statunitensi di Solitude.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

Azzurri che due giorni fa sono passati tutti dalle qualificazioni alle fasi finali, che sono a 48 partecipanti per gli uomini e a 24 per le donne. Passano ai tabelloni finali direttamente dopo la prima run Michela Moioli, quarta tra le donne, Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino, rispettivamente quattordicesimo, quindicesimo, ventunesimo e ventitreesimo, tra gli uomini. Hanno bisogno dell’ulteriore run Raffaella Brutto, diciottesima, Tommaso Leoni e Luca Matteotti, trentunesimo e trentaquattresimo. Qualificazioni vinte da due fuoriclasse come la ceca Eva Samková e lo statunitense Nate Holland.

Fuori ai rispettivi primi turni Brutto nei quarti di finale femminili, Sommariva, Leoni, Matteotti e Perathoner, gli ultimi tre tra l’altro nella stessa batteria, negli ottavi di finale maschili. Eliminato nei quarti anche Godino mentre Visintin approda alle semifinali, così come Moioli e poi entrambi si qualificano per le rispettive finalissime. In una finale femminile stellare Samková, campionessa olimpica in carica della specialità, ha regolato nell’ordine Moioli, la statunitense Lindsey Jacobellis, le francesi Chloé Trespeuch e Nelly Moenne-Loccoz e l’australiana Belle Brockhoff conquistando la sua sesta vittoria in Coppa del Mondo, la prima stagionale.

Ma l’Italia gioisce per il doppio secondo posto di Moioli e Visintin, la bergamasca detentrice della coppa di specialità è al primo podio stagionale e nono complessivo in Coppa del Mondo mentre Visintin, già secondo poco più di un mese fa, è al settimo complessivo, l’altoatesino è stato battuto soltanto dall’austriaco Alessandro Hämmerle, al suo terzo trionfo in Coppa e primo stagionale, Omar balza in testa alla graduatoria di specialità già vinta nel 2014 mentre tra le donne la leader è Samková. I gradini più bassi del podio sono targati Stati Uniti e li conquistano Alex Deibold, che ne lascia fuori il connazionale Holland tra gli uomini, e Jacobellis, arrivata alla ragguardevole quota di 45 in Coppa, tra le donne. Domani chiusura del weekend nel comprensorio dello Utah con i due team event a coppie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Solitude Mountain Resort (USA)

Snowboardcross Femminile Solitude Mountain Resort (USA)