Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli chiude alla grande la sua straordinaria stagione trionfando a Veysonnaz

Michela Moioli chiude alla grande la sua straordinaria stagione trionfando a Veysonnaz
Info foto

Getty Images

Snowboard

Michela Moioli chiude alla grande la sua straordinaria stagione trionfando a Veysonnaz

Decima vittoria in Coppa del Mondo e quinta stagionale per Michela Moioli che dopo essersi portata a casa l’oro olimpico e con la coppa di specialità già in tasca con una gara d’anticipo ha trionfato anche nello snowboard cross conclusivo di Veysonnaz.

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

Terza vittoria nelle ultime quattro stagioni sulla Pista dell’Orso per la 22enne di Alzano Lombardo che nella finale ha messo in fila tre francesi, Chloé Trespeuch, proprio la sua avversaria più vicina nella generale di Coppa, Manon Petit-Lenoir e Nelly Moenne Loccoz, quinta la tedesca Hanna Ihedioha e sesta la canadese Zoe Bergermann. Nella finale B Sofia Belingheri e Raffaella Brutto si sono piazzate seconda e quarta classificandosi pertanto ottava e decima, ventitreesima Francesca Gallina, eliminata nei quarti.

Tra gli uomini ha vinto la sua settima gara di Coppa il 40enne statunitense Nat Holland che ha battuto il connazionale Mick Dierdorff, lo spagnolo Lucas Eguibar e i tre tedeschi Konstantin Schad, Paul Berg e Martin Nörl. Nessuno dei cinque azzurri è approdato alle semifinali: tredicesimo, diciottesimo e diciannovesimo Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, eliminati nei quarti come il francese campione olimpico e vincitore della coppa di specialità Pierre Vaultier, diciassettesimo, fuori negli ottavi Michele Godino e Matteo Menconi, trentanovesimo e quarantottesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
229
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...