Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli bronzo nello snowboard cross ai Mondiali di Sierra Nevada!

Michela Moioli bronzo nello snowboard cross ai Mondiali di Sierra Nevada!
Info foto

Getty Images / AFP

Snowboard

Michela Moioli bronzo nello snowboard cross ai Mondiali di Sierra Nevada!

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di snowboard di Sierra Nevada grazie a Michela Moioli.

La 21enne bergamasca di Alzano Lombardo ha infatti vinto il bronzo nello snowboard cross confermando lo stesso metallo vinto a Kreischberg due anni fa. L’oro, come due anni fa ma anche come nel 2005, nel 2007 e nel 2011, è andato a quell’immensa campionessa che risponde al nome di Lindsey Jacobellis, la 31enne statunitense ha battuto nell’ordine in finale la francese Chloe Trespeuch, argento, Moioli, la bulgara Alexandra Jekova, l’altra francese Marion Petit e l’altra azzurra Raffaella Brutto, bravissima ad arrivare alla finale ma caduta a pochi metri dall’arrivo quando si stava giocando il bronzo con la compagna di squadra. L’argento di due anni fa, la francese Nelly Moenne-Loccoz, ha vinto la finale di consolazione nella quale è caduta la grande favorita della vigilia, la ceca campionessa olimpica in carica Eva Samková, finita per terra anche in semifinale. Eliminata nei quarti di finale la terza azzurra, Sofia Belingheri.

Prima medaglia e primo oro mondiale in carriera, incredibile ma vero, per il francese campione olimpico in carica Pierre Vaultier, che nella finale ha messo in fila lo spagnolo beniamino di casa Lucas Eguibar, l’australiano Alex Pullin, lo statunitense Nick Baumgartner, il neozelandese Duncan Campbell e l’australiano Adam Lambert. Solo un azzurro è approdato alle semifinali, il leader della Coppa del Mondo di specialità Omar Visintin, che però ha mancato l’accesso alla sfida decisiva e ha chiuso al terzo posto la finale di consolazione. Gli altri azzurri Emanuel Perathoner, Tommaso Leoni e l’iridato uscente Luca Matteotti sono stati eliminati nei quarti di finale, Lorenzo Sommariva negli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Sierra Nevada (ESP)

Snowboardcross Maschile Sierra Nevada (ESP)

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.