Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre nazionali di snowboard affrontano gli ultimi allenamenti in vista delle prime gare.

Le squadre nazionali di snowboard affrontano gli ultimi allenamenti in vista delle prime gare.
Info foto

getty images

Snowboard

Le squadre nazionali di snowboard affrontano gli ultimi allenamenti in vista delle prime gare.

Le squadre azzurre di snowboard in questi giorni sono dislocate in varie località d'Europa per preparare al meglio le prime gare stagionali.

La squadra di snowboardcross di Coppa del Mondo è infatti a Cervinia proprio in questi giorni, allenata da Luca e Stefano Pozzolini, per qualche test sulla neve attendendo la prima gara del circuito World Cup, che si terrà a Montafon in Austria il week-end del 6 e 7 Dicembre. Convocati per questo allenamento sono Tommaso Leoni, Omar Visintin, Michele Godino, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Fabio Cordi, Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri.

 In Val Senales invece si stanno allenando gli atleti delle squadre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di parallelo. Convocati Edwin Coratti, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Aaron March, Christoph Mick, Corinna Boccacini, Nadya Ochner, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Hannes Hofer, Jonas Kofler, Giulia Gaspari, Elisa Profanter e Carlotta Piferi. Gli appuntamenti per le prime gare di parallelo sono, per quanto riguarda la European Cup a Hochfugen in Austria il 6/7 Dicembre e con la World Cup in Italia nella località di Carezza il 13 e il 14 di Dicembre.

 Passando alla squadra di freestyle, gli atleti si trovano a Dachstein, in Austria, dove si stanno allenando in vista della prima gara del World Snowboard Tour del 14 Dicembre. I rider chiamati a difendere i colori italiani sono Kevin Kok, Nicola Dioli, Marco Grigis, Marco Donzelli e Simon Gruber. Si trovano li con loro anche i ragazzi della nazionale di Coppa Europa Emil Zulian ed Emiliano Lauzi, seguiti dagli allenatori Filippo Kratter e Alessandro Benussi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social