Questo sito contribuisce alla audience de

Kelly Clark e Zhang Yiwei vincono gli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City

Kelly Clark e Zhang Yiwei vincono gli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Kelly Clark e Zhang Yiwei vincono gli halfpipe di Coppa del Mondo di Park City

Si sono disputati a Park City, nello Utah, gli ultimi due halfpipe della stagione di Coppa del Mondo di snowboard.

Podio regale nella gara femminile e vittoria della statunitense Kelly Clark, una vera e propria leggenda della specialità, tra l’altro oro olimpico nel 2002 proprio a Park City, che vince la sua decima gara di Coppa del Mondo grazie a una prima run che le ha fruttato il punteggio di 94,50 e ha preceduto le ultime due campionesse del mondo della specialità, la connazionale Arielle Gold (88,75), iridata nel 2013, e la cinese Cai Xuetong (80,75), campionessa mondiale in carica, quarta l’altra cinese Liu Jiayu (75,25), iridata del 2009, quinta la francese Clemence Grimal (65,75), bronzo mondiale lo scorso gennaio, sesta la svizzera Verena Rohrer. Una finale stellare dalla quale sono rimaste fuori l’iridata del 2011, l’australiana Holly Crawford, e un’altra leggenda come la statunitense Hannah Teter.

Primo successo in Coppa del Mondo per l’argento mondiale in carica, il cinese Zhang Yiwei grazie a un’impressionante terza run per la quale i giudici gli hanno assegnato 98,00 punti ma anche nelle altre due non era mai andato sotto i 90 punti. Secondo come la sorella minore Arielle lo statunitense Taylor Gold (94,75), terzo l’australiano Kent Callister (88,50). Nessun atleta italiano era presente a queste gare. L’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di “snowboard freestyle” è in calendario il 14 marzo, slopestyle maschile e femminile a Spindlleruv Mlyn, in Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Halfpipe Femminile Park City, UT (USA)

Halfpipe Maschile Park City, UT (USA)

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.