Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Dujmovits e Žan Košir vincono i giganti paralleli di Coppa del Mondo di Asahikawa

Julia Dujmovits e Žan Košir vincono i giganti paralleli di Coppa del Mondo di Asahikawa
Info foto

Getty Images / AFP

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Julia Dujmovits e Žan Košir vincono i giganti paralleli di Coppa del Mondo di Asahikawa

Si sono disputati ad Asahikawa gli ultimi due giganti paralleli di questa edizione della Coppa del Mondo.

Sulle nevi della prefettura di Hokkaido la gara femminile è stata vinta dall’austriaca Julia Dujmovits, argento iridato e oro olimpico in carica dello slalom parallelo. La 27enne del Burgenland ha battuto in semifinale colei che l’aveva preceduta ai recenti Mondiali di Lachtal tra le porte strette, la ceca Ester Ledecká, e poi in finale ha avuto ragione della svizzera Julie Zogg tornando al successo in Coppa del Mondo per la terza volta e a oltre tre anni di distanza dall’ultima. Ledecká nella finale per il terzo posto ha preceduto l’austriaca Claudia Riegler, iridata in carica della specialità. Sesta la leader della Coppa del Mondo di parallelo, l’altra austriaca Marion Kreiner. Le azzurre: diciannovesima Corinna Boccacini e ventottesima Nadya Ochner che non sono riuscite ad accedere al tabellone finale a 16.

Tra gli uomini lo sloveno Žan Košir incrementa la sua leadership nella Coppa di parallelo trionfando per la terza volta in carriera e seconda stagionale in una gara della più importante manifestazione a tappe della FIS. Il 30enne nato a Kranj, argento iridato e bronzo olimpico in carica della specialità e sei volte sul podio di Coppa in questa stagione, ha battuto in semifinale il russo Stanislav Detkov e il tedesco Patrick Bussler in finale. Tre azzurri su cinque si sono qualificati tra i primi sedici: Christoph Mick, Aaron March e Roland Fischnaller, Mick ha battuto negli ottavi proprio March mentre Fischnaller, iridato in carica dello slalom parallelo, è stato battuto da colui che lo aveva preceduto sul trono mondiale delle porte strette, lo sloveno Rok Marguč. Mick ha poi battuto nei quarti allo statunitense Justin Reiter poi però in semifinale si è arreso a Bussler e in finale a Detkov classificandosi quarto, nono March, decimo Fischnaller, diciassettesimo Mirko Felicetti, ventitreesimo Edwin Coratti. Domani in calendario due slalom paralleli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Femminile Asahikawa (JPN)

Video

Christoph Mick sfiora il podio in Giappone | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 28 Febbraio 2015

Parallel GS Maschile Asahikawa (JPN)

Video

Christoph Mick sfiora il podio in Giappone | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 28 Febbraio 2015

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...