Questo sito contribuisce alla audience de

Francesca Gallina terza nel secondo snowboard cross di Coppa Europa di Pitztal

Francesca Gallina terza nel secondo snowboard cross di Coppa Europa di Pitztal
Info foto

Profilo FB Francesca Gallina

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Francesca Gallina terza nel secondo snowboard cross di Coppa Europa di Pitztal

Terzo posto per Francesca Gallina nella seconda gara stagionale di snowboard cross di Coppa Europa femminile sul ghiacciaio austriaco di Pitztal.

La valdostana, che proprio due giorni fa ha compiuto 19 anni, ha riscattato il risultato della gara di ieri, nella quale era stata subito eliminata, per lei è il secondo podio nella rassegna continentale dopo il trionfo dello scorso 18 gennaio a Isola 2000. Oggi è stata battuta nella finale dall’austriaca Maria Ramberger, che è al suo sesto successo in Coppa Europa ma a ben sette anni e mezzo di distanta dal precedente, e dalla statunitense Faye Gulini, quarta la russa Darya Matveeva. Fuori nei quarti di finale la vincitrice di ieri, la ceca Eva Samková, campionessa olimpica in carica della specialità. L’altra azzurra Sofia Belingheri è stata eliminata negli ottavi.

Tripletta austriaca nella corrispettiva gara maschile con Hanno Douschan che ha bissato il successo di ieri battendo in finale i compagni di squadra Alessandro Hämmerle e Lukas Pachner, quarto l’australiano Matthew Thomas. Poca gloria per gli azzurri: fuori negli ottavi Matteo Menconi, nei sedicesimi Fabio Colella e al primo turno Lorenzo Catapano. Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa di snowboard cross è per il 16 e 17 dicembre con due gare maschili e due femminili sulle nevi francesi di Puy-Saint-Vincent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social