Questo sito contribuisce alla audience de

Fischnaller: doppietta in Coppa del Mondo

Fischnaller: doppietta in Coppa del Mondo
Info foto

getty images

Snowboardsnowboard-parallelo

Fischnaller: doppietta in Coppa del Mondo

L'azzurro vince ancora nel tracciato dello slalom parallelo di Montafon, con lui sul podio, al terzo posto, Mirko Felicetti.

É nuovamente una giornata di successo per i ragazzi della nostra nazionale, protagonisti indiscussi della seconda tappa di coppa del mondo di slalom parallelo tenutasi in Austria.

Roland Fischnaller, dopo la vittoria a Carezza, torna a far sognare gli appassionati di questo sport, con una performance che lo ha portato sul gradino più alto del podio, battendo nettamente il russo Shipilov negli ottavi, i due austriaci Prommegger e Karl rispettivamente nei quarti e in semifinale e lo sloveno Kosir in finale per quello che è il suo decimo trionfo in carriera, il quinto nella specialità. "Sinceramente non mi aspettavo questo bis due giorni dopo la vittoria di Carezza – spiega l'atleta . Quest'anno sto convivendo col dolore al ginocchio e dopo la gara dell'altro giorno mi è aumentato notevolmente. Qui non sapevo quale piastra usare, alla fine però ho fatto la scelta giusta, sono stato fortunato. A Carezza è stata una vittoria bella perchè mi trovavo davanti ai miei tifosi, a Montafon è stata la vittoria della serenità. Sto ricominciando a divertirmi sulla tavola".

 La squadra nazionale festeggia anche per il ventiduenne Felicetti, il quale, dopo aver collezionato molti successi in coppa europa, dimostra di avere la stoffa giusta per poter competere con i migliori, lasciando alle proprie spalle il campione del mondo Benjamin Karl e quello olimpico Vic Wild. Commenta il giovane atleta di Moena: "Sono molto contento, speravo già a carezza di ottenere un buon risultato ma è andata male. Oggi ho potuto rifarmi con gli interessi, battendo i migliori del circuito. L' anno passato sono arrivato sesto nella classifica di Coppa Europa e quest'anno voglio provarci seriamente nella coppa più importante. Quando ho superato il traguardo dopo la finalina per il terzo posto ho provato una sensazione bellissima: è come se tutte le fatiche compiute in questi anni fossero svanite in un solo colpo".

 Aaron March viene invece eliminato nei quarti di finale da Karl, mentre Edwin Coratti, Christoph Mick, Hannes Hofer e Maurizio Bormolini non hanno superato le qualificazioni.

 Il principio di questa stagione sembra essere molto promettente, speriamo che i nostri ragazzi continuino a ad emozionare i tifosi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...