Questo sito contribuisce alla audience de

Ester Ledecká e Andrey Sobolev vincono i giganti paralleli di Coppa del Mondo di Rogla

Ester Ledecká e Radoslav Yankov vincono i giganti paralleli di Carezza
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Ester Ledecká e Andrey Sobolev vincono i giganti paralleli di Coppa del Mondo di Rogla

Poca gloria per l’Italia nelle due gare di gigante parallelo di Coppa del Mondo sulle nevi slovene di Rogla.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di coppa di parallelo femminile!

Qui la classifica di coppa di parallelo maschile!

Nelle qualificazioni i migliori sono stati la ceca Ester Ledecká, l’iridata in carica di slalom parallelo che si diletta anche nello sci alpino, e lo svizzero Nevin Galmarini. Tra le donne fuori dalle fasi finali le uniche due azzurre, Nadya Ochner, ventiduesima, ed Elisa Profanter, trentaduesima e squalificata, tra gli uomini passano invece tutti i componenti dello squadrone azzurro: quarto Mirko Felicetti, sesto Roland Fischnaller, settimo Maurizio Bormolini, undicesimo Christoph Mick, tredicesimo Edwin Coratti, quattordicesimo Aaron March.

Due derby azzurri negli ottavi maschili (una sola run) con Felicetti squalificato contro Coratti e Mick caduto contro Fischnaller, eliminati invece Bormolini dallo sloveno Rok Marguč, March dal doppio campione olimpico russo importato Vic Wild. Russia sugli scudi nei quarti con tre qualificati per le semifinali su tre, Wild batte Fischnaller mentre Coratti si deve arrendere al bulgaro Radoslav Yankov, l’uomo più in forma della stagione, che si conquista la finale battendo il russo Stanislav Detkov mentre Wild si arrende al campione del mondo in carica della specialità e connazionale Andrey Sobolev.

Il russo nella finalissima ha ragione di Yankov, che resta comunque nettamente leader della Coppa di parallelo, e conquista il suo secondo successo in Coppa del Mondo, mentre per il terzo posto Wild regola Detkov. Quinto Fischnaller, settimo Coratti. Tra le donne seconda vittoria stagionale e quinta in carriera in Coppa per Ledecká che nella finale ha la meglio sull’austriaca Marion Kreiner, nel derby russo per il terzo posto Ekaterina Tudegesheva batte Elizaveta Salikhova. Prossimo appuntamento con lo snowboard alpino i due slalom paralleli in notturna di Mosca sabato 30 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Rogla (SLO)

Parallel GS Femminile Rogla (SLO)

Ultimi in Sport invernali