Questo sito contribuisce alla audience de

Emil Zulian vince anche nello slopestyle in Coppa Europa. Nello snowboard cross brutto infortunio per Sofia Belingheri

Doppietta del trentino Emil Zulian nei due big air di Coppa Europa di Rogla
Info foto

Pagina Facebook FISI

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Emil Zulian vince anche nello slopestyle in Coppa Europa. Nello snowboard cross brutto infortunio per Sofia Belingheri

Dopo i due successi nei big air di Rogla arriva la vittoria anche nel secondo slopestyle di Coppa Europa di Štrbské Pleso, in Slovacchia, disputato ieri.

Il 17enne fassano nel primo era arrivato quarto, a vincere era stato il bulgaro Petar Gyosharkov davanti al ceco Petr Horak e all’austriaco Alois Lindmoser, gli altri due azzurri Emiliano Lauzi e Alberto Maffei si erano piazzati rispettivamente settimo e decimo. Il giorno dopo Zulian ha messo in fila Lindmoser e Horak mentre Gyosharkov si è piazzato quinto. Decimo e undicesimo Lauzi e Maffei. Tra le donne doppietta della ceca Katerina Vojacková che in gara-1 ha battuto la finlandese Malla Partanen e la russa Ekaterina Kosova e in gara-2 Kosova e la slovena Eva Kralj.

Dal settore dello snowboard cross arriva invece una brutta notizia perché Sofia Belingheri nelle qualificazioni della gara di Coppa Europa di Lenk dello scorso weekend si è rotta il legamento crociato del ginocchio destro, verrà operata oggi e starà ferma per i canonici se mesi di recupero da questo tipo di infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social