Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo l'oro iridato Luca Matteotti guarda alla Coppa del Mondo

Dopo l'oro iridato Luca Matteotti guarda alla Coppa del Mondo
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Dopo l'oro iridato Luca Matteotti guarda alla Coppa del Mondo

Su fisi.org il campione del mondo in carica di snowboard cross Luca Matteotti racconta le sue sensazioni e i suoi obiettivi in vista della prossima stagione.

"Ormai sono passati un po' di mesi dalla vittoria in Austria - dice il 26enne valdostano -, per cui ho avuto modo di metabolizzare ciò che ho realizzato. L'oro mi ha tranquillizzato, sono sereno e non sento alcuna responsabilità nel dovere dimostrare nulla. Ho guadagnato un po' di notorietà ma non è un aspetto che curo particolarmente, mi sento abbastanza un antipersonaggio. L'obiettivo è quello di dare sempre il 100% delle mie capacità, fisicamente sto abbastanza bene. I principali avversari per il podio saranno Vaultier, Pullin, i canadesi e anche gli italiani perché abbiamo una squadra veramente fortissima".

"L'importante sarà partire bene nella nuova stagione dal punto di vista psicologico - continua Luca -. In coppa sono presenti alcune gare in cui posso sicuramente collezionare punti importanti come La Molina e altre come Veysonnaz che a mio avviso non è adatta dal punto di vista tecnico a ospitare una gara di Coppa del Mondo secondo il mio parere e nella quale fatico ad esprimermi al meglio. Poi ci sono comunque dei posti nuovi come la località russa di Sunny Valley che sarà da scoprire". Questa settimana Matteotti metterà per la prima volta la tavola ai piedi in vista della nuova stagione: "Gli allenamenti estivi non sono stati tanto diversi da quelli degli anni scorsi, sono curioso di tornare a surfare nei prossimi giorni al Passo dello Stelvio".

Fonte:

http://fisi.org/snowboard/news/latest-news/9075-matteotti-lancia-la-sfida-nell-sbx-l-oro-iridato-mi-ha-dato-sicurezza-per-la-cdm-ci-sono-anch-io

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Lo Snowboard cavalca l'onda | FISI Official

FISI Official Channel, Lunedì 14 Settembre 2015

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.