Questo sito contribuisce alla audience de

Corinna Boccacini: "Il quarto posto di Sochi è stato inaspettato"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard alpino

Corinna Boccacini: "Il quarto posto di Sochi è stato inaspettato"

Quarta nella gara olimpica di PSL, Corinna Boccacini traccia il bilancio della sua stagione. E sul suo futuro dice...

Un quarto posto che lascia l'amaro in bocca ma che allo stesso tempo è giunto come un risultato del tutto inaspettato, soprattutto alla luce della non brillantissima stagione in Coppa del Mondo. In occasione della conferenza stampa organizzata da Samsung lo scorso 18 marzo a Milano, abbiamo incontrato Corinna Boccacini, che ha fatto un bilancio della stagione appena terminata e ci ha parlato del suo futuro.

Che bilancio fai della tua stagione?
Non molto positivo in verità. Le gare di Coppa del Mondo sono andate male, al punto che davvero non mi aspettavo il risultato ottenuto alle Olimpiadi. Comincio veramente a credere a chi dice che la gara Olimpica è tutta una questione di come ti svegli alla mattina. Ci possono essere outsider che vincono, così come gente che vince tre o quattro Coppe del Mondo che quel giorno non riescono a ottenere un risultato. Comunque per me bene così.

Alla luce di ciò che hai appena detto, come valuti quindi il tuo piazzamento a Sochi?
Se l'anno scorso o due anni fa mi avessero detto "Guarda che farai quarta alle Olimpiadi", avrei pensato " Questo qui è pazzo"!. Scherzi a parte, so che tecnicamente ho i mezzi per fare questi risultati, ma purtroppo mi manca un po' di costanza in gara e soprattutto la testa.

Programmi futuri?
Intanto un bel giretto dall'ortopedico per fare un tagliando e controllare che tutto sia ok, poi vedremo. Non sto tanto bene con le ginocchia, ora sento cosa mi dice il medico e poi decido se continuare o meno anche l'anno prossimo.

 

3
Consensi sui social