Questo sito contribuisce alla audience de

Clémence Grimal sfuggita agli attentati terroristici di Parigi

Clémence Grimal sfuggita agli attentati terroristici di Parigi
Info foto

Getty Images

Snowboard

Clémence Grimal sfuggita agli attentati terroristici di Parigi

La medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali di halfpipe ha parlato per la prima volta della sua esperienza diretta degli attacchi rivendicati dall'Isis. La 21enne di Chamrousse era nella zona del bistro Belle Equipe, dove ci sono state 19 vittime e 14 feriti gravi

Come ha raccontato a Le Dauphine di giovedì, si trovava nei pressi del bar preso d'assalto a colpi di mitra dai terroristi. Doveva essere una serata di festa. Con il fidanzato Benoit Portolano, fondatore della rock band Blackfeet Revolution, stavano celebrando i 30 anni della sorella di lui, Maria, giornalista di Canal Plus. 

Erano tutti insieme al Badaboum, all'angolo di rue Charonne, dove i terroristi hanno scatenato la loro furia. Dieci minuti prima la snowboarder, accompagnata da alcuni amici, aveva provato ad uscire dal locale per trovare un posto dove mangiare ma il buttafuori, per sua fortuna, glielo ha impedito. Se non fosse andata così probabilmente Grimal si sarebbe trovata proprio alla Belle Equipe quando alle 21 e 36 è cominciato l'assalto.

La medaglia di bronzo iridata nell'halfpipe, barricata fino alle 4 e mezza al Badaboum, è rimasta sotto shock per una settimana. Anche se non è stato facile pensare allo sport dopo quello che è accaduto, la sua stagione si apre a Breckenridge (Usa) per la tappa del Dew Tour in programma dal 10 al 13 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social