Questo sito contribuisce alla audience de

Lo scialpinismo italiano arriva in Oriente

img 9192 sci in corea
Info foto

THREESIXTY COMMUNICATION

Ski Touring

Lo scialpinismo italiano arriva in Oriente

Unire culture e popoli diversi attraverso lo spirito comune degli uomini di montagna.  Per queste ragioni e per parlare del futuro dello scialpinismo Franco Gionco, testimonial della Paganella, scialpinista e fotografo si sta preparando per il suo imminente volo verso Seul. 

La partenza è fissata per i primi giorni di marzo. Ad accompagnare Franco Gionco nel suo viaggio ci sarà il giornalista Duck-Yong Im, coreano per nascita ma italiano per scelta che è coordinatore editoriale di alcuni storici magazine di arrampicata coreani “Man and Mountain” e “Climber”.

IL senso di questo viaggio è unire i mondi della montagna attraverso la scoperta e la pratica dello sci alpinismo. Questa disciplina sta diventando sempre di più un fenomeno mondiale, un modo per raccontare esperienze e aspirazioni. Il gemellaggio Italia -Corea nasce con l'idea di sviluppare un progetto incentrato proprio su questo modo di vivere la montagna e sul vero spirito outdoor contemporaneo. A Gionco l’importante compito di trasferire agli sciatori coreani l'esperienza italiana, di raccontare un ritratto delle nostre montagna e in particolare del Trentino e dell’Altopiano della Paganella. Il messaggio di fondo è che la montagna unisce, accomuna e lega le persone che la vivono, anche in continenti diversi e lontanissimi, un gemellaggio che vuole essere un primo passo verso grandi opportunità di evoluzione dell’avventura sulla neve, in una prospettiva attenta agli orientamenti culturali internazionali in tema di performance, ambiente, rapporto uomo-natura.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Ski Touring

Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Sesto giorno

Guide ProUp, Lunedì 4 Aprile 2022
Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Quinto giorno

Guide ProUp, Domenica 3 Aprile 2022
Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Quarto giorno

Guide ProUp, Sabato 2 Aprile 2022
Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Terzo giorno

Guide ProUp, Venerdì 1 Aprile 2022
Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Secondo giorno

Guide ProUp, Giovedì 31 Marzo 2022
Ski Touring

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Primo giorno

Guide ProUp, Mercoledì 30 Marzo 2022