Questo sito contribuisce alla audience de

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore comune la neve

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore la neve
Cultura

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore comune la neve

I Diari del Brac è un racconto tramite un documentario girato nei luoghi più remoti che unisce la filosofia di viaggio e la neve con dei meravigliosi pendii di freeride, ogni storia è raccontata da Massimo Braconi, che si accompagna a un gruppo di amici. Scorpite la storia del viaggio in Iran. 

I Diari del Brac raccontano la passione dei protagonisti per lo sport e per la neve. Il team in questo secondo viaggio con direzione Iran è composto da cinque sciatori esperte tra cui le guide alpine Giuliano Bordoni, Bruno Mottini e i maestri di sci Davide Cusini e Marco Tomasello, si avventura in una terra calorosa ed ospitale, dove le persone e le montagne sono capaci di rendere il viaggio unico ed irripetibile.

Non solo loro la troupe è composta anche dal fotografo professionista Damiano Leviati ed è Bapufilm a girare e editare il documentario, la quale è sponsorizzata da Nordica, Midland, Disaster Tour e 9b+ a produrre la serie di documentari. Hanno scelto l'Iran attraversando le montagne di Shemshak, Darbandsar e Dizin passando per i mercati e il colore di Karaj e Tehran. Un racconto che sorprende lo spettatore, e che il team è stato capace di trasmettere con questo episodio, come lo stereotipo che accompagnana la realtà dell’Iran, sulla condizione della donna, sia di fatto un’ enfatizzazione che la stampa di noi occidentali è abituata a raccontare.

Guarda il video qui sotto: 

 

Video : I diari del Brac: Iran

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

I diari del Brac: Iran

I Diari del Brac, Venerdì 17 Aprile 2015