Questo sito contribuisce alla audience de

Vialattea: nuove piste, nuovo skipass e sconti autostradali

neve3
Piemonte

Vialattea: nuove piste, nuovo skipass e sconti autostradali

Sono tante le novità che la Vialattea offrirà quest’inverno ai propri utenti. Per la nuova stagione, che inizierà il 6 dicembre, si è lavorato ancora per aumentare i km di piste blu. In particolare nella zona di Sestriere è stata ultimata la pista multifunzionale (sci, mountain bike, passeggiate, pista forestale), denominata Pattemouche, è stata realizzata la pista 68 blu lunga 1200 metri e che collega monte Nuova Nube con l’area dell’Anfiteatro e Borgbata, è stata allargata la pista 10 bassa, è stato realizzato l’innevamento programmato sulla pista bimbo e all’arrivo della funivia Pattemouche è stata creata un’area per principianti con 250 metri di piste servite da due tappeti.

Nella zona Principi è stato posizionato un nuovo tappeto di 100 metri a fianco della vecchia sciovia Principi, che potrà essere utilizzato sia dagli sciatori principianti che dagli utilizzatori di bob e slittini ed è stata realizzata una stazione intermedia sulla seggiovia Garnel che permetterà agli sciatori di raggiungere facilmente la zona alta delle piste del Colle, le sciovie Baby, la seggiovia Cit Roc e il tappeto Jolly e la zona Principi di Piemonte.

Spostandoci nella zona del Polo Fraiteve, invece, è stato aperto nel Vallone del Rio Nero un nuovo canalino, su uno storico passaggio, chiamato Pista dell’Imbuto che, dal tratto finale della Cresta, scende nel Vallone lungo un pendio tecnico e veloce lungo 1 km, mentre a monte della seggiovia Roccia Rotonda è stato perfezionato l’imbocco della pista 82 blu alta che migliorerà i rientri serali al Colle del Sestriere.

Nell’area di Sauze d’Oulx è stato costruito un nuovo tratto di pista alla partenza della seggiovia Jouvenceaux Sportinia per evitare il passaggio degli sciatori in prossimità della biglietteria.

Novità anche per lo skipass. Da quest’anno sarà possibile acquistarlo anche per sciare solamente sulle piste di Pragelato e Banchetta al prezzo di 23 euro.

Infine sconti per tutti i viaggiatori. È stata infatti stipulata una convenzione con l’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia, che permetterà ogni cinque percorrenze su quel tratto di averne una gratuita a tutti coloro che sono in possesso di uno skipass stagionale e di un apparato Telepass Family. Per usufruire dell’offerta, dovrà essere effettuata una richiesta entro il 30 novembre e sarà valida dal 6 dicembre al 13 aprile.

In vista della stagione invernale in arrivo,  Passion Ski Team Sestriere presenterà l’8 novembre, alle ore 18.00, a Piazza Cattaneo 9 (Torino), la nuova collaborazione con Mirafiori Motor Village Jeep, occasione in cui verranno illustrate le proposte per la nuova stagione, un calendario ricco di eventi e a cui prenderà parte anche il sindaco di Sestriere, Valter Marin. Durante la serata verranno premiati anche due atleti meritevoli con una borsa studio “Podhio Awards” gentilmente offerta dalla casa di abbigliamento Podhio.

 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).