Questo sito contribuisce alla audience de

Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

cesana pariol
Info foto

Archivio FISI.org

Piemonte

Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

Secondo quanto riportato dal sito FISI.org, la pista di Cesana-Pariol riaprirà presto. Dopo l'ottenimento del benestare di Coni/Fisi, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, dei rappresentanti del territorio dell'Altra Val di Susa, degli albergatori, la società Parcolimpico potrà dare il via ai lovori e assicurare la disponibilità della pista per i prossimi 2 inverni (fino al gennaio 2014), salvo ulteriori accordi. La gestione della pista sarà a carico di un comitato che verrà istituito dalle Istituzioni locali e dall'Associazione Albergatori olimpici.

Il primo atto da compiere sarà quello di avviare i lavori per il ripristino dell'assetto invernale della pista olimpica e, a tal proposito, sono stati già richiesti i preventivi alle ditte interessate. L'accordo trovato in Alta Val Susa è una buona notizia per il mondo degli sport invernali. Sulla pista di Cesana, presto tornerà ad allenarsi Armin Zoeggeler, imbattuto nel budello olimpico. Torneranno gli atleti del bob e dello skeleton, che potranno così preparare al meglio le competizioni per le due stagioni venture.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.