Questo sito contribuisce alla audience de

Al via la stagione sciistica in Val Senales

funivia val senales
Info foto

Val Senales Schnalstal

Alto Adige

Al via la stagione sciistica in Val Senales

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.

A disposizione di fondisti e biathleti c’è una pista di sci di fondo, Giogo alto, per gli sciatori la pista Grawand. "Grazie ai 30 cm di neve fresca caduti possiamo offrire alle sportive e agli sportivi buone condizioni di allenamento" afferma il direttore delle funivie Ghiacciai Val Senales SPA Elmar Pichler Rolle.

Dalla scorsa stagione la prenotazione dei tracciati è obbligatoria. "Assegnamo per ogni squadra un percorso in modo da evitare conflitti per decidere chi è arrivato prima in pista" chiarisce il Direttore Tecnico Christoph Hofer.

Tra le novità vi è la pista nera intitolata al pioniere Leo Gurschler, lunga circa 550 metri con un dislivello di 220 metri e una pendenza di quasi il 60% e dotata di impianto di innevamento artificiale. La pista, che aprirà a metà ottobre, è stata pensata per allenamenti di slalom e slalom gigante e per offrire la possibilità all´élite sciistica di ampliare gli allenamenti autunnali sul ghiacciaio della Val Senales.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.