Mercoledì 26 Luglio, 6:49
Utenti online: 305
Ghiacciaio Val Senales: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: -2°C

Vento 6 nodi
Zero termico a 2600 m
Sera
Temp: -2°C

Vento 5 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 0°C
 
 

Val Senales: Maso Corto, Giogo Alto

Giogo Alto Val Senales
Giogo Alto Val Senales
foto di tombino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 8 Maggio 2017

Ultima nevicata:
1 Maggio 2017, 15 cm

La Val Senales è una splendida località Altoatesina che dispone dell'unico comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell'Alto Adige.
Con la costruzione della funivia del ghiacciaio e la creazione, all'inizio degli anni Settanta, di un comprensorio sciistico aperto tutto l'anno sull'Hochjochferner, la Val Senales è divenuta un'ambita meta turistica di sciatori ed escursionisti e patria degli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino, fondo e biathlon.
Sono a disposizione 30 Km di piste da discesa in paesaggio da favola.
Per gli amanti del fondo ci sono 12 km di piste; è possibile poi sfruttare i 3,3 km di pista per slittino servita da una seggiovia, mentre gli appassionati di snowboard e freestyle hanno a disposizione un funpark a Maso Corto.


approfondisci
La Giunta provinciale di Bolzano approva parzialmente il progetto per la nuova pista in Val Senales

La Giunta provinciale di Bolzano approva parzialmente il progetto per la nuova pista in Val Senales

di Redazione Turismo
Mercoledì 31 Maggio 2017

E’ stato approvato dalla Giunta della Provincia di Bolzano, ma solo parzialmente e cioè escludendo la parte superiore, l’intervento integrativo per la nuova pista da sci in Val Senales.

cabinovia lazaun

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 27 Aprile 2017

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

di Rino Galeno
Venerdì 2 Settembre 2016

Dal 2 Settembre le squadre agonistiche possono tornare ad allenarsi sul ghiacciaio della Val Senales, grazie all'apertura mattutina della Skiarea della Val Venosta. Per i primi 7 ski-team è entrata in funzione la seggiovia Grawand. “Il nostro intenso lavoro ha dato i frutti sperati e cominciamo la nuova stagione così presto come mai successo prima, in modo tale da offrire agli atleti degli sci club la possibilità di allenarsi” dichiarano Elmar Pichler Rolle e Christoph Hofer direttore e direttore tecnico delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Lo scorso inverno sono stati depositati in ghiacciaio accumuli di neve che sono tornati utili per la riapertura

valsenales febbario 2012

Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

di Michela Caré
Martedì 30 Agosto 2016

Sono stati fermati i lavori intrapresi da Funivie Ghiacciai Val Senales per la realizzazione di una nuova pista da Teufelsegg fino a valle a causa di una protesta da parte dell’Alpenverein e la Federazione protezionisti sudtirolesi.

FISI in Tour, il finale di stagione con Atleti e Pool in Val Senales

FISI in Tour, il finale di stagione con Atleti e Pool in Val Senales

di Angelo Bonorino
Giovedì 14 Aprile 2016

Grazie alla collaborazione fra la Federazione Italiana Sport Invernali, le Funivie Ghiacciai Val Senales e Blu Hotels, e all’advisor federale Infront Sports & Media, quest'anno il finale di stagione sarà sancito da "Fisi in Tour – Gran Finale", una festa degli sport invernali che si terrà in Val Senales dal 21 al 25 aprile prossimi alla presenza degli Atleti e delle Aziende del Pool Sci Italia.

funivia val senales

Al via la stagione sciistica in Val Senales

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.

monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

di Max Valle
Sabato 24 Giugno 2017

Il prossimo dicembre i frequentatori della Val Gardena avranno una bella sorpresa: verrà inaugurata la nuova cabinovia a 10 posti Piz Seteur che sarà il più moderno impianto monofune mai realizzato al mondo da Leitner Ropeways.

scendendo verso Valdaora

Kronplatz, le novità per le prossime stagioni invernali

di Michela Caré
Martedì 6 Giugno 2017

Per la prossima stagione invernale il Kronplatz, comprensorio sciistico dell’Alto Adige sito tra la Val Badia e la Val Pusteria, presenterà due importanti novità: la seggiovia Sonne e qualche modifica allo snowpark.

pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio 2017

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.