Venerdì 1 Luglio, 10:08
Utenti online: 455
Ghiacciaio Val Senales: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdì
Pomeriggio
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 4100 m
Sera
Temp: 6°C
Debole pioggia
Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 4°C
Pioggia e neve
 
 

Val Senales: Maso Corto, Giogo Alto

Giogo Alto Val Senales
Giogo Alto Val Senales
foto di tombino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio 2016

Ultima nevicata:
2 Maggio 2016, 20 cm

La Val Senales è una splendida località Altoatesina che dispone dell'unico comprensorio sciistico estivo dell'Alto Adige.
Con la costruzione della funivia del ghiacciaio e la creazione, all'inizio degli anni Settanta, di un comprensorio sciistico aperto tutto l'anno sull'Hochjochferner, la Val Senales è divenuta un'ambita meta turistica di sciatori ed escursionisti e patria degli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino, fondo e biathlon.
Sono a disposizione 35 Km di piste da discesa in paesaggio da favola.
Per gli amanti del fondo ci sono 15 km di piste; è possibile poi sfruttare i 3,3 km di pista per slittini con seggiovia, mentre gli appassionati di snowboard e freestyle hanno a disposizione una halfpipe ed altri percorsi interessanti.


approfondisci
scrivi la tua opinione
FISI in Tour, il finale di stagione con Atleti e Pool in Val Senales

FISI in Tour, il finale di stagione con Atleti e Pool in Val Senales

di Angelo Bonorino
Giovedì 14 Aprile 2016

Grazie alla collaborazione fra la Federazione Italiana Sport Invernali, le Funivie Ghiacciai Val Senales e Blu Hotels, e all’advisor federale Infront Sports & Media, quest'anno il finale di stagione sarà sancito da "Fisi in Tour – Gran Finale", una festa degli sport invernali che si terrà in Val Senales dal 21 al 25 aprile prossimi alla presenza degli Atleti e delle Aziende del Pool Sci Italia.

funivia val senales

Al via la stagione sciistica in Val Senales

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.

Val Senales. A giugno 2014 torna lo Sci Estivo

Estate 2015, lo Sci Estivo in Val Senales partirà solo il 18 Settembre

di Angelo Bonorino
Venerdì 1 Maggio 2015

La prevista apertura dal 12 giugno al 12 luglio 2015 della skiarea sul ghiacciaio della Val Senales è stata cancellata.  Il motivo sono le scarse precipitazioni nevose dello scorso inverno. Nelle ultime settimane è stato prodotto in ghiacciaio un deposito di neve artificiale il quale doveva servire a garantire anche lo sci estivo, ma l'amministrazione del comprensorio ha deciso di preservare questa riserva per la stagione autunnale, che prenderà il via il prossimo 18 Settembre.

Apre il nuovo Gentlemenriders Park in Val Senales

Il nuovo Gentlemenriders Park in Val Senales

di Sofia Marchesini
Venerdì 10 Ottobre 2014

Val Senales ha aperto le sue maestose porte del ghiacciaio, ecco che l'11 Ottobre 2014 aprirà anche il nuovo Snowpark. Nuovo setup e nuova location. 

funivia val senales

Val Senales. Il 19 Settembre al via la stagione dello sci sul ghiacciaio

di Rino Galeno
Lunedì 1 Settembre 2014

La stagione sciistica sul ghiacciaio della Val Senales inizia il 19 settembre 2014. Grazie ad un inverno con copiose precipitazioni accompagnato da una fresca estate, le condizioni della neve sul Giogo Alto sono particolarmente buone permettendo, già cosi presto, di sciare in libertà e di allenarsi. L'apertura autunnale delle piste è fissata per il monento dalle 7.15 alle 13.00.

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

di Rino Galeno
Giovedì 5 Maggio 2016

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

di Andrea Ferretti
Venerdì 8 Aprile 2016

Mettere un enorme castello di neve e chiamare i migliori atleti freeski in circolazione, aggiungere fotografi e film maker da tutto il mondo ed agitare in una session di una settimana: ecco la ricetta per il Suzuki Nine Knights

rifugio obereggen

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

Bearbeitet

Val d’Ultimo, il 26 marzo race ski test 2016/2017

di Michela Caré
Martedì 22 Marzo 2016

Sabato 26 marzo, in Val d’Ultimo, nel comprensorio sciistico Schwemmalm, ci sarà un race ski test, promosso dal negozio Ski Center, con gli sci da gara di Coppa del Mondo per la stagione 2016/2017! Chiunque lo voglia, può presentarsi alla pista numero 3 e provare gli sci su cui correranno la prossima stagione i campioni del Circo Bianco.