Questo sito contribuisce alla audience de

Valmalenco, in due giorni tutto pronto per la Coppa Europa di Freestyle

20120322 junior world championship freestyle ski valmalenco moguls yulya galysheva
Freestyle

Valmalenco, in due giorni tutto pronto per la Coppa Europa di Freestyle

Un'inaspettata cancellazione lo scorso fine settimana ha annullato la gara di Coppa Europa FIS Freestyle Ski che avrebbe dovuto tenersi a Piancavallo. Altrettanto inaspettatamente giunge la chiamata dell'organizzazione FIS alla Valmalenco, che nella mattinata di oggi, 12 febbraio ha chiesto a  FAB – Funivie al Bernina e Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco la disponibilità ad organizzarne l'immediato recupero mantenendo la tappa in territorio italiano, già nel prossimo weekend (16-17 febbraio).

La risposta positiva non si è fatta attendere da parte dell'organizzazione Malenca e ha permesso la programmazione FIS di procedere senza disagi e ha riconfermato la solida fama di organizzazione, efficienza e disponibilità che accompagna la località negli ambienti dello sport invernale. 

E già dalla tarda mattinata gli uomini delle piste si sono messi all'opera per approntare con le caratteristiche 'gobbe' la pista del “Dosso”, dove sabato 16 e domenica 17 prossimi si potrà disputare il recupero della gara di “Moguls”, annullata a Piancavallo.   Un'occasione unica di spettacolo e di emozioni a beneficio dei tanti turisti che, in concomitanza del Carnevale Ambrosiano, sono attesi ai duemila metri sul comprensorio dell'Alpe Palù.

A supporto dell'intenso lavoro sulla neve, anche lo staff del Consorzio è al lavoro per la gestione delle prenotazioni di squadre, giurie e comitato FIS, andando a coinvolgere sistemazioni alberghiere che, visto il periodo di Carnevale, si distribuiranno sul fondovalle Sondriese. Questo, un nuovo beneficio dell'indotto generato dai grandi appuntamenti sportivi che il Consorzio Turistico realizza anche con il supporto delle Amministrazioni locali e la preziosa collaborazione di tutti gli Associati.

Il programma di massima degli appuntamenti:
giovedì 14                  meeting di giuria e squadre;
venerdì 15                  prove (mattino + pomeriggio)
sabato 16                   gare “moguls” M+L (mattino eliminatorie + pomeriggio finali)
domenica 17             gare “moguls” M+L (mattino eliminatorie + pomeriggio finali)

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freestyle Ski in Valmalenco

3 foto, ultima del Mercoledì 13 Febbraio 2013