Questo sito contribuisce alla audience de

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

Sciare in Val Gardena
Info foto

valgardena

Alto AdigeCOMPRENSORI

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

Per  la nuova stagione invernale la Val Gardena, comprensorio appartentente al Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico al mondo)  presenterà alcune novità.  Prima tra tutte la sostituzione della seggiovia Piz Seteur con una nuova cabinovia a 10 posti   che arriverà a 200 metri sopra l’omonimo rifugio.

La cabinovia avrà un nuovo look con stazioni a valle e a monte di Pininfarina, come anche le 80 cabine Symphony che avranno i sedili riscaldati.  L’impianto potrà trasportare fino a 3450 persone all’ora e consentirà di salire da Plan de Gralba al Passo Sella prendendo anche la seggiovia Gran Paradiso.

All’interno della cabinovia potranno entrare  tre bici alla volta. Per l’estate 2018 è previsto infatti l’apertura di un bike park con tre livelli di difficoltà.

L’altra novità riguarda la seggiovia Sasso Levante che aumenterà la portata oraria di persone da 2200 a 2600.

Dalla parte di Ortisei, la sciovia Furdenan verrà sostituita con una nuova sciovia più lunga di 100 metri rispetto a quella già esistente.

Infine a Selva di Val Gardena ci sarà un restyling delle della seggiovia Costabella e verrà allargata e sistemata la pista Col Raiser con il potenziamento dell’impianto di innevamento.

L’apertura degli impianti è prevista per il 6 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.